Etichette

venerdì 9 marzo 2012

Serie A e Serie B

Inizia questa sera con i due anticipi Chievo-Inter e Napoli-Cagliari la 27 giornata di SerieA.  Analizziamo partita per partita la situazione, per formulare un pronostico...





Chievo-Inter

I veronesi in casa sono sempre solidi e con l'Inter di questi tempi, distratta anche dalla Champions, hanno una bella chance di far bella figura con una grande...Paradossalmente, proprio per il non buon momento dei nerazzuri, la quota del Chievo vincente è pagata esattamente come quella dell' Inter (2,60 snai).
Per l' Inter, attacco stitico, ma difesa ballerina, non permettono nemmeno di puntare con decisione su un under o un over. Quindi, risulta davvero difficile la scelta e a questo punto consigliamo una doppia, per avere qualche probabilità in più di prendere la partita...consigliamo l'1X (1.43), ma se siete tifosi dei nerazzuri potete approfittare della stessa quota anche per l'X2


Napoli-Cagliari

Il Napoli ha la trasferta di Londra alle porte, ma ultimamante ha ripreso un rullino di marci invidiabile. Di contro il Cagliari pare non attraversare uno ottimo momento. Anche se pare che Mazzari voglia tenere Cavani in panchina, il nostro consiglio è 1. (1.53). Se vogliamo una quota più alta si potrebbe anche puntare su un 1 p.t (2.00)


Palermo-Roma

I rosanero, in casa, non hanno ancora pareggiato in questa stagione. Al Barbera hanno avuto un ruolino di vittorie invidiabile, ma, sabato scorso,  Ibra, ha rotto l'incantesimo. I giallorossi, reduci dall derby perso, non ottengono i 3 punti fuori casa, addirittura, da dicembre 2011. Nelle ultime 4 trasferte solo un punto per la squadra allenata da Luis Enrique. Consigliamo per una scelta facile GOAL (1.60), per i più avvezzi al rischio l'X a 3.40 è una quota allettante!



Catania-Fiorentina

Entrambe  hanno giocato, mercoledì, un recupero e potrebbero risentire un po’ di fatica . Il Catania nelle ultime otto giornate ha perso solo in casa Juventus; La Fiorentina è  la squadra che ha segnato meno in trasferta. Pronostico 1 (2.05) 


Cesena-Siena

Il Cesena, quasi in B, deve vincere per poter sperare. Il Siena ha una ghiotta opportunità di staccare la squadra ospitante. Ancora, ai bianconeri di Sannino, manca la vittoria esterna  Consigliamo l'X (3.25).


Milan- Lecce

Il Milan dovrebbe avere vita facile, confermare il primo posto e difendere il +2 sulla Juve, ma il Lecce, con la cura Cosmi, non perde da 5 partite. Gli ultimi due precedenti al San Siro sono due vittorie nette dei rossoneri. L'1 è scontato, ma paga troppo poco (1,20). Consigliamo quindi un 1 con handicap (1,65) o un over (1,63).


Genoa-Juventus

La squadra rossoblu non ottiene i 3 punti da 5 partite (2 pareggi e tre sconfitte). I bianconeri devono tornare a vincere, perché il Milan scappa e la Lazio è insidiosa. Ancora imbattuti (13 vittorie e 13 pareggi), vengono da tre 1-1 consecutivi. Difesa ( la meno battuta della serie A) da inventare per Antonio Conte, l’allenatore della Juve non sara’ in panchina per l’espulsione rimediata durante la gara col Bologna e, privo di Bonucci, Chiellini e Barzagli, probabilmente rimedierà con l’arretramento di Vidal sulla linea dei difensori. Il pronostico è difficile il 2 paga bene (1,95) ma è rischioso. Forse conviene puntare più sul GOAL (1.70), data la situazione delle due difese, per necessità come la Juve e per definizione come il Genoa.


Atalanta-Parma

I bergamaschi, negli incontri giocati davanti al proprio pubblico, hanno concesso la vittoria solo a Milan e Juventus. La loro classifica è incoraggiante, occupano una posizione abbastanza lontana dalla zona
retrocessione e vengono da cinque risultati utili consecutivi. Il Parma, sembra aver un pò perso gli iniziali benefici della cura Donadoni; pronostico 1 (2.10)


Novara-Udinese

Al Piola solo due sono i successi ottenuti dalla squadra piemontese. L’Udinese è in corsa per un posto
nelle competizioni europee con la Lazio che li precede di due lunghezze e il Napoli  a -3. Consigliamo il 2  (1,90).


Lazio-Bologna 

Quattro successi, all’Olimpico, per i capitolini nelle ultime gare giocate in casa. Gli uomini di Reja hanno ritrovato la marcia giusta dopo il tonfo per 5-1 rimediato in Sicilia contro il Palermo e, soprattutto, ora che
sono terzi in classifica, l’entusiasmo è altissimo con la vittoria di Domenica nel derby.  I rossoblù emiliani hanno fermato la Juve nel recupero di mercoledì e la loro ultima sconfitta, da ospite, risale al 2-1 in casa del Genoa il 18 dicembre scorso. Vogliamo azzardare e per questa partita puntare sull' X, pagato 3.30.


La Schedina consigliata (Rischio/Profitto)

Milan-Lecce 1h
Catania-Fiorentina 1

Atalanta-Parma 1
Novara-Udinese 2
Lazio-Bologna X




SERIE B

Ascoli - Juve Stabia  1X 
Cittadella - Pescara  X2  o  goal
Crotone - Modena  1 o SegnaGoalCasa
Livorno - Albinoleffe  12  o  over
Nocerina - Gubbio  1X  
Sassuolo - Sampdoria  X2  
Varese - Empoli  1
Vicenza - Grosseto  1X
Brescia - Padova  1X


Anche sulla B proviamo a giocaci una multipla....La migliore rapporto rischio/profitto

Varese-Empoli 1
1,75
Nocerina-Gubbio 1X 
1,30
Ascoli-J.Stabia X 2,95
Sassuolo-Samp 1 2.40

Eredivisie...per non lottare contro i mulini a vento

Herenveen - Excelsior

Trenta sono i punti di distacco delle due squadre..l'Heerenveen marcia da fare paura...ottimi risultati nelle ultime prestazioni e due pareggi fuori casa (uno con la prima in classifica AZ Alkmaar) mentre l'excelsior è ultima e affanna a fare risultati (le ultime prestazioni ricordano solo una vittoria con il VVV Venlo a 10 punti di distacco ma in lotta per la salvezza)
L'1 dovrebbe essere abbastanza tranquillo ma si potrebbe osare anche mettendo 1 primo tempo...inoltre l'Hereenveen è una squadra che segna molto mentre l'Excelsior subisce parecchio...anche un over dovrebbe essere una buona scelta (anche un over 3,5)


Groningen - Vitesse

A meta classifica, distanziate da soli tre punti...nelle ultime gare leggermente meglio il Vitesse ma è davvero roba da poco...un X potrebbe essere una buona idea, ma per sicurezza 1X..altrimenti punterei sul goal


De graafschap - AZ Alkmaar

Prima contro penultima, potrebbe essere partita letta...il Graapschap ci fa notare tre sonore sconfitte nelle ultime cinque gare...il 2 potrebbe essere una buona scelta o per non rischiare un X2...anche un over o il nogoal


La Giocata:

Heerenveen - Excelsior  1 (1.17)    over (1.25) 
Groningen - Vitesse X (3,5)  1X (1.21)  goal ( 1,55)
De graafschap - AZ Alkmaar   2 (1,40)   over (1.47)   nogoal (2.25)

Gran Bretagna...certezze dall'oltremanica


Everton-Tottenham 


Partita da tripla, mettendo 1X2 (pagato a 1,00) non sbagliereste di sicuro! Pistola alla testa, io metterei X (3,30).


Norwich-Wigan

Il Norwich è una squadra solida che in questa stagione difficilmente ha dato spiacevoli sorprese,vincendo con le piccole e perdendo con le grandi. L'1 (1,85) con il Wigan sembra una scelta ragionevole.


Man United-West Brom

Da giocare 1 (1,25) anche per lo United, in casa contro il West Brom del buon vecchio Roy Hogdson.


Swansea-Man City

Possibile un 2 (1,47), o un meglio pagato under (1,85).


Infine, per la rubrica “piatto ricco mi ci ficco”, consiglio il 3-1 (pagato a 9,00) tra Chelsea e Stoke City. Anzi, ci vado a giocarmici 10 euro sopra!

Scozia, Championship e leghe minori

Difese allegre in Peterborough–Blackpool, con un Over (1,60) si va sul sicuro.
Bristol City-Cardiff è una sfida difficile da leggere. Sulla carta i gallesi sarebbero favoriti,
ma dopo aver perso contro il Liverpool la finale di Coppa di Lega, sembrano aver perso un po' di
smalto, come confermano le ultime due partite. Gli attacchi di ambedue le squadre, però, sembrano
caldi. Puntiamo sull' Over (1,95).
Scendendo nelle serie minori, un po' di danaro potremmo farcelo con la vittoria del Wimbledon
contro il Dag & Red, data a 2,10. con l'1 con handicap dell'Huddersfield sul Rochdale (2,25) e con
l'1 nella sfida tra retrocesse tra Preston e Scunthorpe (2,55).
Giro in Scozia, dove c'è il week end di coppa. Indovinate chi vince tra Dundee United e Celtic?
La vostra educazione cattolica vi impone di puntare sui bianco-verdi, mettete 2 (1,60)

Peterborough - Blackpool  Over (1,60)
Bristol City - Cardiff  Over (1,95)
Wimbledon - Dag & Red  1 (2,10)
Huddersfield - Rochdale  1handicap (2,25)
Preston - Scunthorpe  1 (2,55)
Dundee United - Celtic  2 (1,60)

Grecia

ATROMITOS – DROXA DRAMAS

Atromitos è 5 a 1 solo punto dal 4 posto. Il Doxa è nettamente ultimo con soli 15 punti. Entrambe le scuadre vengono da una vittoria, ma il pronostico sembra abbastanza scontato.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ 1 (1,40)
 

OFI CRETA – PANIONIOS

Ofi creta e Panionios si passano 10 punti in classifica. Non sono macchine da goal, ed il bilancio tra reti fatte e subite non è molto alto. Entrambe vengono da una sconfitta, ma mentre la prima non vuole perdere il treno per l’europa, la seconda deve stare attenta a non finire impelagata nei bassifondi della classifica
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ X (3,00)


PAOK SALONICCO – ASTERAS TRIPOLIS

Il Paok è una squadra di Blasone, con Dna Europeo. Terza in classifica se la vedrà contro la sesta, che non ha un attacco brillante, ma vanta una buona difesa con soli 20 goal subiti. Questo ci fa pensare ad una gara con pochi goal.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ 1 (1,55) o UNDER (1,45)
 

AEK ATENE – PANATHINAIKOS

Il panathinaikos deve vincere per cercare di scalzare il primato dell’Olympiakos primo ad un solo punto di distacco. Inoltre il panathinaikos è reduce da una sconfitta e non può permettersi di perdere altro terreno. L’AEK è quarto a più di 15 punti dalla vetta ed anch’esso è reduce da una sconfitta.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ 2 (2,45) opp. Over (2,35)

KERKYRA – XANTHY

LA GIOCATA CONSIGLIATA E1 (2,40)


PAS GIANNINA - LEVADIAKOS

LA GIOCATA CONSIGLIATA E1 (2,05) Under (1,45)


PANETOLIKOS – ERGOTELIS

Classico scontro salvezza, con pochi goal all’orizzonte e difese bloccate alla ricerca del goal decisivo. Gara da poche emozioni.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ Under (1,45)

Bundesliga e serie minori

BUNDESLIGA 25° GIORNATA

SHALKE - AMBURGO

Dopo le sconfitte contro il Bayern e il Friburgo, lo Schalke ha bisogno di ritornare a vincere per non perdere terreno dalle zone alte della graduatoria. A Gelsenkirchen arriva l'Amburgo. Il nostro pronostico è per la vittoria dello Schalke 04 perché Raul e compagni hanno perso 3 degli ultimi 4 match disputati, perdendo per tale motivo la distanza dalla vetta che ora è arrivata ad 11 punti. Anche gli ospiti nelle ultime 3 gare hanno conquistato un solo punto. L'Amburgo però ultimamente ha ottenuto risultati migliori in trasferta piuttosto che in casa: in particolare 2 vittorie e 4 pareggi negli ultimi 6 incontri fuori casa. LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ 1 (1,75) BETTER


BORUSSIA MOENCHENGLADBACH - FRIBURGO

Il Borussia, terzo in classifica, ospita il Friburgo, penultima formazione della graduatoria. Il Gladbach ha interrotto una serie di risultati utili nel weekend, cadendo per 1-0 a Norimberga. Il Borussia è comunque formazione dal rendimento straordinario casalingo, visto che in 12 partite ha ottenuto 8 vittorie, 4 pareggi e nessuna sconfitta.  Gli ospiti, nonostante la vittoria sullo Schalke nello scorso weekend, fuori casa hanno un rendimento disastroso, con 8 sconfitte in 11 gare. Per questo la vittoria del Borussia Moenchengladbach dovrebbe essere la giocata migliore. LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ 1 (1,50) BETTER
 

HERTA BERLINO - COLONIA

Sia l'Herta Berlino sia il Colonia sono ormai coinvolte appieno nella lotta salvezza in Bundesliga.
Il Colonia non vince in campionato dal 5 febbraio, rimediando nel contempo 3 sconfitte e 1 pareggio. Quest'ultimo ottenuto dall'11 di Solbakken in casa dell'Hoffenheim nell'ultimo turno. L'Hertha Berlino ha battuto per 1-0 il Werder Brema, interrompendo una serie preoccupante di 8 sconfitte di fila. La formazione di Otto Rehhagel cerca ora punti importanti anche in trasferta. LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ UNDER (1,80) BETTER


STOCCARDA - KAISERSLAUTEN

Lo Stoccarda ha regalato gol ed emozioni nelle ultime giornate, risalendo anche all'ottavo posto della graduatoria. Per l'anticipo della 25° giornata di Bundesliga la formazione di Labbadia affronta il Kaiserslautern, ultimo in classifica.
Lo Stoccarda è reduce dalle vittorie contro Friburgo e Amburgo. In generale la formazione di Bruno Labbadia ha regalato spettacolo nell'ultimo mese, mettendo a segno 15 gol nelle ultime 4 giornate, con ben 7 reti realizzate dall'austriaco Martin Harnik. LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ 1 (1,65) opp. OVER (1,70)


BAYER MONACO – 1899 HOFFENHEIM

Il Bayern è a 7 punti dal BORUSSIA capolista, ed affronta L’Hoffenheim che naviga a centro classifica. Nonostante una situazione interna non semplice, con le esternazioni di Robben e la panchina mal digerita da Ribery, il Bayer è favorito da tutti i bookmakers. La vittoria sull’Hoffenheim, reduce da una sconfitta nell’ultima giornata sembra la giocata migliore, ma forse non la più redittizia. LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ 1 P.T. (1,55)
 

WOLSBURG – BAYERN LEVERKUSEN

Prima della champions magari il pronostico di questa partita sarebbe stato più semplice, ma dopo i sette goal ad opera del BARCA che hanno segnato il Leverkusen, è lecito aspettarsi di tutto. Di sicuro la difesa del Bayern avrà voglia di riscatto, ma non bisogna sottovalutare il morale basso della scuadra ed il fatto che giocherà fuori casa. Il Wolsburg approfitterà del vantaggio dato dal giocare in casa una partita decisiva per non trovarsi impelagata nelle zone basse della classifica. LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ 1 (3,00) opp. UNDER (1,80)



BUNDESLIGA 2


GREUTHER FURTH – AACHEN

 La capolista Greuther Furth in casa viaggia che è una meraviglia. Pensate che ha vinto 10 delle ultime 11 gare tra le mura amiche e addirittura, nelle ultime tre, ha segnato 16 gol! Tanto basta per fare un pronostico a senso unico. LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ 1 (1,40)


PADERBORN – BOCHUM

 Appena un punto dietro la capolista Greuther Furth c’è il Paderborn. In vetta la lotta per la promozione vede coinvolte cinque squadre racchiuse in appena tre punti, e tutte viaggiano a ritmi altissimi. Per questo motivo il Paderborn non può permettersi passi falsi col Bochum, squadra che, con 30 punti in graduatoria, ha ormai ben poco da chiedere a questo campionato. Una sola gara persa nelle ultime 20, il Paderborn viene da sei segni “over” di fila e considerato che il Bochum ha subito almeno due gol nelle ultime quattro gare di campionato, il settimo pare davvero dietro l’angolo.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ OVER (1,80)

giovedì 8 marzo 2012

A tutta Spagna

Giornata interessante la 27esima di Liga spagnola, il Barcellona e il Real sono impegnate entrambe in trasferta, rispettivamente a Santander e Siviglia sponda Betis, impegni teoricamente privi di rischi per le due big, quindi poco quotati. Soffermiamoci su partite più interessanti che potrebbero darci risultati più remunerativi.



Malaga - Levante

I bookmakers guardano il Malaga strafavorito, un 1 viene infatti valutato solo 1,53. Punti a favore di questa tesi sono il fatto che gli andalusi negli ultimi sei incontri hanno vinto quattro volte e perso soltanto due volte (una in terra basca dove il Bilbao vende cara la pelle e a Granada), e che il Levante ha racimolato solo un punto nelle ultime quattro partite...Ma occhi alle motivazione, il Levante ha una classifica incredibile, è al quarto posto dietro i cugini del Valencia e fino a qualche giornata fa sembrava avere un posto in Europa League assicurato, poi qualcosa si è rotto.Come dicevamo l'1 è quotato molto basso per la difficoltà della partita, quindi se volete vincere una bella cifra potete inserire il 2 (6,00) nella vostra scommessa.


Sporting Gijon - Siviglia

Partita equilibrata, favorito il Siviglia che sta vivendo un buon momento di forma confermato dal pareggio casalingo (1-1) con l' Atletico Madrid e la bella vittoria esterna a Valencia, l'unico neo sono i soli 8 gol realizzati fino ad ora fuori casa. Il Gijon è penultimo ed in piena emergenza punti, giocherà per vincere ma la sua media gol casalinga è molto bassa. Alla luce di questo i risultati più probabili sono il 2 (2,10) e l'under (1,73), se volete rischiare e scommettere un pareggio.



Espanyol - Rayo Vallecano

Partita difficilissima da interpretare...un solo punto in classifica separa le due squadre, ma lo stato di forma delle squadre è totalmente differente. L'Espanyol viene dall'umiliante sconfitta per 5 a 0 subita dai ragazzi dello special-one e come se non bastasse ha racimolato soltanto due punti nelle ultime cinque partite. Il Rayo invece ne ha vinte quattro delle ultime cinque, inchinandosi soltanto al solito Real ma per un solo gol a zero! E' una squadra difficile da affrontare lo dimostra anche il fatto che il Rayo dei suoi 34 punti in campionato ne ha totalizzati ben 18 in trasferta con un super Michu che ha timbrato per 13 volte il cartellino...Gli esperti vedono ancora favorita la squadra di casa anche se quotata alta (1,95), noi invece vi indirizziamo verso una X (3,30).


Osasuna - Athletic Bilbao

Lottano per un posto in Europa league, in classifica hanno un distacco di soli due punti l'una dall'altra a favore dell' Athletic, vediamo favoriti i baschi per due motivi: stanno bene, la squadra è tonica e gira a mille (chiedete a Sir Alex Ferguson) e poi hanno un attacco fortissimo (il terzo della liga dietro Barca e Real che sono inarrivabili), il Bilbao ha infatti in Llorrente (13 reti) un terminale offensivo imprevedibile. L'Osasuna in questo periodo ha un ruolino di marcia altalenante. Prevedibile è l'under (1,70)...il 2 (2,50) associato a qualche giocata intelligente potrebbe farvi vincere belle cifre.


La Giocatina della Liga

Santander - Barcellona 2 (1,22)
Betis S. - Real Madrid 2 (1,35)
Atl. Madrid - Granada 1 (1,30)
R. Sociedad - Saragozza 1 (1,75)
Valencia - Maiorca 1 (1,45)


La Giocata scaccia-crisi

Villareal - Getafe 1 (1,85)
Espanyol - Rayo X (3,30)
Osasuna - A. Bilbao 2 (2,50)
Malaga - Levante 2 (6,00)



Per quanto riguarda la seconda divisione spagnola, due squadre si contendono il titolo, il Deportivo La Coruna e il Celta, il Depor ha solamente due punti di svantaggio ed è atteso da una trasferta insidiosa contro il Guadalajara, mentre il Celta ospita il Numancia e punta al sorpasso...Di facile lettura è la partita fra Cordoba e Huesca, la prima prende pochissimi gol in casa (7reti) mentre l'altra segna col contagocce e prende gol facilmente quindi puntate sull' 1 (1,60) o sull'under (1,70)...di sotto vi proponiamo una giocata che reputiamo probabile...

Celta - Numancia 1 (1,75)
Cordoba - Huesca under (1,70)
Guadalajara - D La Coruna 2 (1,90)
Elche - Valladolid under (1,75)
Quota totale 9,61 (snai)


 






Ligue 1...luci sui transalpini



Dijon fco - Psg

Il colpaccio rifilato all'ajaccio da parte dei galletti inviterebbe a mettere un 2 fisso,considerando che il dijon,negli ultimi 5 incontri ha vinto una sola volta..inoltre i galletti hanno subito una sola sconfitta in trasferta e sono fortissimi negl
i ultimi 15 minuti,ma la prudenza non è mai troppa poichè la scottante posizione in classifica(quartultima insiem al lorient)e il favore del pubblico potrebbero convergere a una deludente prestazione da parte del psg. Inviteri a mettere un x2 oppure,considerando la formidabile corazzata Ancellotti in un campionato dove di goleade se ne vedono davvero poche, un over.


Montpellier - Caen

La partita sembrerebbe quasi letta considerando come sono disposte in classifica le due squadre (seconda contro 5ultima) e  considerando anche che il montpellier nelle ultime giornate vanta una striscia abbastanza positiva (3 vittorie e 2 pareggi negli ultimi 5 incontri) ma anche il caen non è squadra da buttare, ultimamente (vanta della vittoria in casa del lione anche se gli ultimi due incontri hanno mostrato un pareggio col Stade brest e una sconfitta in casa del nizza)..inviteri a mettere l  o over(tenendo in considerazione che si sfidano il miglior attacco con una delle difese piu imbattute)


Valenciennes-Saint Etienne

Due squadre che stanno avendo un ottimo momento,,galoppano quasi di pari passo ultimamente,anche se il saint etienne è reduce da una sconfitta in casa avvenuta domenica scorsa...a 9 punti di distacco l'una dall'altra sono due squadre che segnano e subiscono poco (non guardare i due poker rifilati dal saint etienne in casa con lorient e rennes tre e quattro domeniche fa..è solo una eccezione che conferma la regola)..non sarebbe male puntare su un bel pareggio...per andare un pò piu sul sicuro da tenere in considerazione anche un under


La Giocata

Dijon - Psg  X2 (1.11 ) o over (1.85)
Montpellier - Caen  1 (1.50) o over (2.00)
Valencienne - Saint Etienne X (3.00) o under (1.65)


Primeira Liga portoghese

Turno favorevole per la capolista, infatti il Porto è strafavorito nella sfida casalinga contro l'Academica, i dragoni sono imbattuti in casa e possono fare affidamento su un Hulk in ripresa...Benfica e Braga seconde a pari punti si giocano l'ultimo posto utile per la Champions, il Benfica gioca a Pacos De Ferreira dove la squadra di casa vanta il non felice primato di seconda peggior difesa; Mentre il Braga ospita il Leira ultima in classifica...Sporting Lisbona e Maritimo puntano ai tre punti per consolidare il posto in Europa League ospitando rispettivamente Guimaraes e Feirense, per entrambe sembra una partita senza troppe insidie...


La Giocatina

Porto - Academica 1 (1,15)
Pacos De F. - Benfica 2 (1,40)
Braga - Leira 1 (1,25)
S.Lisbona - Guimaraes 1 (1,70)
Maritimo - Ferirense 1 (1,50)
Quote better

Lega Pro


Prima Divisione



Girone A 

Ternana -  Avellino   Under / 1
Reggiana – Carpi   X
Foggia – Foligno   1
Lumezzane – Pavia   1
Benevento – Pisa  Under / 1
Sorrento – Spal  1
Monza – Taranto  Over / 2
Pro Vercelli – Tritium 1
Como – Viareggio  X


 
Girone B

Spezia – Carrarese  X
Bassano Virtus – Feralpi Salo’  Under / X
Latina – Frosinone  Over / 1
Piacenza – Pergocrema  2
Triestina – Portogruaro  X
Cremonese – Prato  1
Sud Tirol – Siracusa  2
Andria – Lanciano  Under 


 Seconda Divisione



Girone A 

Casale – Borgo a Buggiano   1
Poggibonsi – Mantova  Under / 1
Cuneo – Montichiari  1
Savona – Renate  X
Valenzana – Sambonifacese  X / 2.5
Lecco – San Marino  2
Giacomense – Santarcangelo  Over / 2
Rimini – Treviso  X
Pro Patria – Virtus Entella   1
Bellaria Igea Marina – Alessandria   1


Girone B

Ebolitana – Aprilia  2
Fano – Aversa Normanna  X / 2.5
Catanzaro – Campobasso  1
Vibonese – Celano 1
L’aquila – Giulianova  1
Fondi – Isola Liri  Under / 1
Melfi – Milazzo  X
Neapolis – Paganese  X / 2
Gavorrano – Perugia  2
Chieti – Vigor Lamezia  X / 2



Europa League

Torna l’Europa League con le grandi escluse dalla Champions. Le squadre di Manchester che in Inghilterra si contendono il titolo volano in Europa per cercare di aggiungere  un trofeo prestigioso alla loro bacheca. Sulla loro strada diverse compagini e outsider di tutto rispetto. Da considerare anche l’Udinese che difende il nostro tricolore dimostrando una grande continuità confermata dagli ottimi risultati in campionato.

Man Utd-Atl. Bilbao
Il Manchester United in casa generalmente non lascia scampo agli avversari, e probabilmente Sir Alex gradirebbe vincere un'Europa League, uno dei pochi trofei che gli manca. L'Athletic Bilbao è una squadra che gioca bene, segna e fa segnare. Un Over potrebbe essere una scelta saggia.

Sporting Lisboa-Man City
La squadra del Mancio è una corazzata ricca di campioni, che però a volte ha dei cali di concentrazione, ed in Europa il mister di Jesi non ha mai ottenuto grandi risultati. Si potrebbe quasi rischiare un X (3,60), anche se una doppia chance X-2 (1,15) vi farebbe sentire più sicuri.

 Le Giocate:
  
·         Metalist – Olympiacos  Under (1.70)
·         Sp Lisbona – Man city  x p.t (2.20)
·         Twente – Shalke 04   goal (1.65)
·         Atl Madrid – Besiktas   Segna squadra ospite,si  (1.76)
  Quota tot. 10.86 (snai)

·         Standart – Hannover  x (3.30)
·         Valencia – Psv Eindoven  1 (1.55)
·         Az Alkmar – Udinese  2 (3.30)
·         Man Utd – Atl Bilbao  1 (1.45)
  Quota tot. 24.47 (snai)


Non solo Champions

La champions ha il suo fascino, ma perchè snobbare le infrasettimanali!!!





GIOCATINA DEL MARTEDI'

·         Sampdoria – Empoli 1 (1,55)   1-0
·         Pescara – Juve stabia 1 (1,65)   2-0  
·         Reading – Portsmouth 1 (1,45)   1-0
·         Swindon – Dag. & red 1 (1,30)  4-0

GIOCATINA MISTA

·         Cesena – Catania X2 (1,40)   
·         ATL Madrid – Besiktas 1 (1,33)   
·         Man UTD – ATHL Bilbao 1 (1,45) 


Per chi vuole osare abbiamo una giocata mista dall'alto potenziale:

·         Arsenal  –  Milan 1 (2,10)   3-0
·         Sampdoria – Empoli over  (2,00)   1-0
·         Benfica – Zenit X2 (2,23)   2-0
·         Apoel – Lione 2 (2,35)   1-0

mercoledì 7 marzo 2012

Recuperi Serie A

Oggi si gioca il recupero della 23esima giornata, rinviata a febbraio per neve.
Rispettivamente abbiamo: Bologna-Juve, Cesena-Catania e Parma-Fiorentina.
Analizzando le partite, non sembra proprio facilissimo indovinare dei pronostici, ecco perchè....


Bologna-Juventus

La Juve deve vincere, se vuol restare sulla scia del Milan, ma le cose non girano come qualche mese fa per la squadra di Conte..l'attacco, soprattutto fuori casa non riesce a segnare più di un gol a partita e la difesa ha perso due pedine importanti come Barzagli e Chiellini...il 2, sebbene è la scelta più facile, in questa situazione e per la quota proposta, non sembra proprio la scelta migliore...per questo, sia per la condizione delle squadre, sia per la quota pagata, sarebbe più opportuno ountare sull'X (dato a 2,55) o sull'under (1,73)...


Cesena-Catania

I romagnoli sono in caduta libera e nemmeno l'ennesimo cambio di allenatore sembra aver portato giovamenti. Il Catania invece è uno splendido momento di forma, anche se fuori casa, spesso e volentieri ha deluso le aspettative. Il 2 (2.55) ha una bella quota, ma ci sembra giusto concedere un' ultima chance al Cesena, anche perchè pagata bene, e proponiamo un X (3.40).


Parma-Fiorentina

Anche qui nn è facilissimo indovinare il pronostico, perchè le due squadre sono abbastanza discontinue...il Parma, però con la cura-Donadoni, sta iniziando a sfoggiare prestazioni positive e anche quando perde, come con il Napoli domenica scorsa, meriterebbe sorte migliore. Per questo e considerando la fragilità della Fiorentina fuoricasa (ora è anche priva del suo fenomeno Jovetic), consigliamo l'1 (2,10).


La giocata consigliata:

Bologna-Juventus  Under (1.73) o X (2.55) 1-1
Cesena-Catania  X (3.40) 0-0
Parma-Fiorentina  1 (2.10) 2-2

Giocata 3 euro= Vincita 37 euro (con l'under), 54.70 euro (con l'x)

martedì 6 marzo 2012

Farouk e l' Inghilterra

Salutiamo con affetto una new-entry nel team di Mister1x2...direttamente da Liverpool il nostro esperto Farouk ci aiuterà a capire meglio i campionati britannici...tutto quello che trovate sul blog che riguarda squadre inglesi è farina del suo sacco...non ci resta che affidarci a lui.
Oggi in programma ci sono partite della Championship, della League1 e della League2 (serie minori della Football League Inglese ) e lui subito ci ha mandato qualche dritta:

Il Southampton dovrebbe continuare la sua corsa verso la promozione, in casa contro l'Ipswich, giochiamo l'1 (1,65).
Stessa giocata e stesse motivazioni per il Reading, che vuole allungare a 7 la striscia di vittorie consecutive contro un Portsmouth in amministrazione controllata che continua a vendere giocatori per alleggerire il monte stipendi (quota ad 1,45).
Saggio potrebbe essere il No Goal (1,95) in Coventry-Crystal Palace e l'1 (1,70) di un Nottingham che con 4 punti nelle ultime due partite è in ripresa.
Per chi vuole svoltare la propria vita e punta ad una vincita da Superenalotto, consigliati sono il 2 in Hull-Leeds (3,50) e in Tranmere-Notts County (2,55). Ci sarebbe anche il 2 in Swindon-Dag&Red (dato giustamente ad 8,50), ma ve lo consiglio un po' meno, Paolo Di Canio potrebbe incazzarsi!


Southampton - Ipswich  1   1-1

Reading - Portsmouth  1   1-0

Coventry-Crystal Palace  no goal   1-1

Nottingham - Doncaster  1  1-2



lunedì 5 marzo 2012

Lo Sciamano e la Champions


La Champions bussa prepotentemente alle nostre porte e noi non possiamo farvi mancare il nostro sostegno con una serie di giocate utili e pensate appositamente per voi:



Arsenal - Milan 
 La truppa di Wenger è reduce da due grandi rimonte contro Tottenham (da 0-2 a 5-2) e Liverpool (da 0-1 a 2-1), ed ha un Van Persie in gran forma (in effetti, è tutta la stagione che è in forma...). Appare dunque favorita per la vittoria contro un Milan che, forte del 4-0 dell'andata, può giocare con tranquillità, nonostante i fantasmi di La Coruna e dell'Ataturk. Consigliamo dunque l'1 dei Gunners (pagato 2,10). Se siete milanisti e non vi va di puntare contro la vostra squadra, potreste scommettere sul Goal (dato a 1,60), in quanto oltre al già citato Van Persie, il confronto Ibra-Koscielny dovrebbe impietosamente risolversi a favore dello svedese.

Benfica - Zenit
All’andata un 3-2 scoppiettante che lascia presagire altri goal, ma il Benfica in casa può contare su una torcida eccezionale, oltre ad essere favorito dai due goal segnati in terra russa.

Apoel – Lione
Dopo l’1 a 0 dell’andata per il Lione la partita resta aperta ad ogni risultato. La squadra di casa dovrà attaccare, ma il Lione è micidiale nelle ripartenze.

Barcellona – Leverkusen
Il Barcellona in Liga zoppica dietro ad un Real macina avversari, quindi Guardiola & Co. Puntano tutto sulla Champions. Il Leverkusen è una squadra solida che ha rifilato un 4 a 1 all’Amburgo, fuori casa, nell’ultima di Bundesliga.
    
Le Giocate:                                                                                    
Arsenal - Milan over (1,75) goal (1,60)   3-0 over
Benfica - Zenit 1 (1.60) over (1,80)   2-0
Apoel – Lione  1X (1,37)    1-0
Barcellona – Leverkusen Goal (2,20)  7-1
QUOTA TOTALE: 8,43 (better)   Lo Sciamano ci ha preso!


Arsenal - Milan 1 (2,10)
Benfica - Zenit gol (1,73)
Apoel – Lione  X (3,40)
Barcellona – Leverkusen 1 (1,10) 
QUOTA TOTALE: 13,59 (snai)

Pronostici risultati esatti: 
Arsenal - Milan  2-1 (7,50)
Benfica - Zenit 2-1 (7,00)
Apoel - Lione 1-1 (6,00)
Barcellona - Leverkusen 4-0 (8,00)

Pronosticare i risultati esatti è la cosa più difficile...giocarli ci costa poco più di un caffè. Perchè non provarci? scommettere 2 euro su tutte queste partite significa rischiare di portare a casa 5040,00 euro!

Analizzando i Pronostici

La 26esima giornata del nostro campionato si è conclusa con verdetti più o meno scontati...Analizzando i nostri pronostici il risultato è più che positivo...abbiamo "preso" sei partite su nove...sbagliandone quattro: il clamoroso passo falso della Juve (1-1) in casa con il Chievo, il pareggio a reti bianche dell'Udinese con l'Atalanta, la roboante vittoria del Siena e il punto guadagnato o perso, a seconda dei punti di vista, dell'Inter con il Catania...di contro tanti risultati difficili indovinati come l'X del Lecce con il Genoa e la vittoria esterna del Napoli in campo difficile come il Tardini.