Etichette

venerdì 9 marzo 2012

Serie A e Serie B

Inizia questa sera con i due anticipi Chievo-Inter e Napoli-Cagliari la 27 giornata di SerieA.  Analizziamo partita per partita la situazione, per formulare un pronostico...





Chievo-Inter

I veronesi in casa sono sempre solidi e con l'Inter di questi tempi, distratta anche dalla Champions, hanno una bella chance di far bella figura con una grande...Paradossalmente, proprio per il non buon momento dei nerazzuri, la quota del Chievo vincente è pagata esattamente come quella dell' Inter (2,60 snai).
Per l' Inter, attacco stitico, ma difesa ballerina, non permettono nemmeno di puntare con decisione su un under o un over. Quindi, risulta davvero difficile la scelta e a questo punto consigliamo una doppia, per avere qualche probabilità in più di prendere la partita...consigliamo l'1X (1.43), ma se siete tifosi dei nerazzuri potete approfittare della stessa quota anche per l'X2


Napoli-Cagliari

Il Napoli ha la trasferta di Londra alle porte, ma ultimamante ha ripreso un rullino di marci invidiabile. Di contro il Cagliari pare non attraversare uno ottimo momento. Anche se pare che Mazzari voglia tenere Cavani in panchina, il nostro consiglio è 1. (1.53). Se vogliamo una quota più alta si potrebbe anche puntare su un 1 p.t (2.00)


Palermo-Roma

I rosanero, in casa, non hanno ancora pareggiato in questa stagione. Al Barbera hanno avuto un ruolino di vittorie invidiabile, ma, sabato scorso,  Ibra, ha rotto l'incantesimo. I giallorossi, reduci dall derby perso, non ottengono i 3 punti fuori casa, addirittura, da dicembre 2011. Nelle ultime 4 trasferte solo un punto per la squadra allenata da Luis Enrique. Consigliamo per una scelta facile GOAL (1.60), per i più avvezzi al rischio l'X a 3.40 è una quota allettante!



Catania-Fiorentina

Entrambe  hanno giocato, mercoledì, un recupero e potrebbero risentire un po’ di fatica . Il Catania nelle ultime otto giornate ha perso solo in casa Juventus; La Fiorentina è  la squadra che ha segnato meno in trasferta. Pronostico 1 (2.05) 


Cesena-Siena

Il Cesena, quasi in B, deve vincere per poter sperare. Il Siena ha una ghiotta opportunità di staccare la squadra ospitante. Ancora, ai bianconeri di Sannino, manca la vittoria esterna  Consigliamo l'X (3.25).


Milan- Lecce

Il Milan dovrebbe avere vita facile, confermare il primo posto e difendere il +2 sulla Juve, ma il Lecce, con la cura Cosmi, non perde da 5 partite. Gli ultimi due precedenti al San Siro sono due vittorie nette dei rossoneri. L'1 è scontato, ma paga troppo poco (1,20). Consigliamo quindi un 1 con handicap (1,65) o un over (1,63).


Genoa-Juventus

La squadra rossoblu non ottiene i 3 punti da 5 partite (2 pareggi e tre sconfitte). I bianconeri devono tornare a vincere, perché il Milan scappa e la Lazio è insidiosa. Ancora imbattuti (13 vittorie e 13 pareggi), vengono da tre 1-1 consecutivi. Difesa ( la meno battuta della serie A) da inventare per Antonio Conte, l’allenatore della Juve non sara’ in panchina per l’espulsione rimediata durante la gara col Bologna e, privo di Bonucci, Chiellini e Barzagli, probabilmente rimedierà con l’arretramento di Vidal sulla linea dei difensori. Il pronostico è difficile il 2 paga bene (1,95) ma è rischioso. Forse conviene puntare più sul GOAL (1.70), data la situazione delle due difese, per necessità come la Juve e per definizione come il Genoa.


Atalanta-Parma

I bergamaschi, negli incontri giocati davanti al proprio pubblico, hanno concesso la vittoria solo a Milan e Juventus. La loro classifica è incoraggiante, occupano una posizione abbastanza lontana dalla zona
retrocessione e vengono da cinque risultati utili consecutivi. Il Parma, sembra aver un pò perso gli iniziali benefici della cura Donadoni; pronostico 1 (2.10)


Novara-Udinese

Al Piola solo due sono i successi ottenuti dalla squadra piemontese. L’Udinese è in corsa per un posto
nelle competizioni europee con la Lazio che li precede di due lunghezze e il Napoli  a -3. Consigliamo il 2  (1,90).


Lazio-Bologna 

Quattro successi, all’Olimpico, per i capitolini nelle ultime gare giocate in casa. Gli uomini di Reja hanno ritrovato la marcia giusta dopo il tonfo per 5-1 rimediato in Sicilia contro il Palermo e, soprattutto, ora che
sono terzi in classifica, l’entusiasmo è altissimo con la vittoria di Domenica nel derby.  I rossoblù emiliani hanno fermato la Juve nel recupero di mercoledì e la loro ultima sconfitta, da ospite, risale al 2-1 in casa del Genoa il 18 dicembre scorso. Vogliamo azzardare e per questa partita puntare sull' X, pagato 3.30.


La Schedina consigliata (Rischio/Profitto)

Milan-Lecce 1h
Catania-Fiorentina 1

Atalanta-Parma 1
Novara-Udinese 2
Lazio-Bologna X




SERIE B

Ascoli - Juve Stabia  1X 
Cittadella - Pescara  X2  o  goal
Crotone - Modena  1 o SegnaGoalCasa
Livorno - Albinoleffe  12  o  over
Nocerina - Gubbio  1X  
Sassuolo - Sampdoria  X2  
Varese - Empoli  1
Vicenza - Grosseto  1X
Brescia - Padova  1X


Anche sulla B proviamo a giocaci una multipla....La migliore rapporto rischio/profitto

Varese-Empoli 1
1,75
Nocerina-Gubbio 1X 
1,30
Ascoli-J.Stabia X 2,95
Sassuolo-Samp 1 2.40

Nessun commento:

Posta un commento