Etichette

venerdì 20 aprile 2012

Bundesliga

Dortmund campione già prima di giocare?
 
20 aprile 2012
 
Manca soltanto l’aritmetica, ma il Meisterschale è per il secondo anno consecutivo nelle mani del Borussia Dortmund. Ormai il Bayern Monaco, distratto dalla Champions, si è arreso, e i gialloneri potrebbero fare festa già questa settimana.
 
WERDER BREMA – BAYERN MONACO  
 
Il Bayern Monaco ha detto addio al Meisterschale nello scontro diretto perso a Dortmund. E alla vigilia del ritorno di Madrid contro il Real, manderà naturalmente in campo tutte le seconde linee pe preservare i titolari. Sarà comunque una squadra all’altezza, su questo non c’è dubbio, anche perché il Werder Brema ha parecchie assenze e non a caso è a secco di vittorie negli ultimi sei turni. Per questo motivo meglio mettere da parte ogni pronostico 1X2 e optare per “gol” e “over”. Quest’ultimo segno si è ripetuto in 6 delle ultime sfide giocate a Brema tra Werder e Bayern Monaco.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’: GOL (1.56) – OVER (1.65)
COLONIA – STOCCARDA

L’arrivo di Schaefer in panchina non è bastato per fare voltare pagina al Colonia. Pesante sconfitta in casa del Borussia Moenchengladbach, 3-0, e solo i miracolo di Rensing hanno contenuto il passivo. Di fronte il Colonia avrà una squadra in gran forma, lo Stoccarda, che ha collezionato 12 segni “over” nelle ultime 14 sfide segnandone 15 nelle quattro più recenti. I padroni di casa si affidano a Podolski, unico in grado di evitare una retrocessione che al momento sembra davvero dietro l’angolo.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’: X2 Doppia Chance (1.25) – OVER (1.55)
 
HERTA BERLINO – KAISERSLAUTERN
Partita di vitale importanza per l’Herta Berlino. Di fronte ci sarà il Kaiserslautern già retrocesso, motivo per cui la squadra della capitale deve cercare di fare bottino pieno e accorciare sull’Augsburg quart’ultimo. Anche il terz’ultimo posto andrebbe bene, perché permetterebbe quanto meno di disputare lo spareggio contro la terza della Zweite Liga. Sono 21 le gare senza vittorie del Kaiserslautern che ormai aspetta soltanto la fine di questa stagione da dimenticare.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’: 1 (1.55)
 
HOFFENHEIM – LEVERKUSEN

Davvero ridicola la difesa del Leverkusen. Le “aspirine” che finalmente si sono godute nell’ultimo turno uno Schurrle all’altezza delle sue potenzialità, sono riuscite nell’impresa di farsi recuperare sul 3-1 due gol dall’Herta Berlino, per giunta in superiorità numerica. Problemi nella linea arretrata ormai irrimediabili in questa stagione, ed è per questo che anche qui il “gol” non dovrebbe mancare.
 
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’: GOL (1.56)
 
BORUSSIA DORTMUND – GLADBACH

In caso di mancata vittoria del Bayern Monaco nella gara delle 15:30, il Borussia Dortmund sarebbe comunque campione di Germania. E così questa con il Borussia Moenchengladbach diventerebbe semplicemente una passerella, e a quel punto la vittoria potrebbe anche non arrivare. Motivo per cui conviene aspettare la fine dell’incontro del Bayern per puntare sull’1X2 di questa sfida, a meno che non si decida di optare per il “gol”, in ogni caso altamente probabile.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’: GOAL (1,90)
MAIORCA - REAL SARAGOZZA

Il Saragozza si gioca le ultime drammatiche speranze di salvezza...deve recuperare cinque punti a Granada e Villareal...tanti, troppi per una squadra che segna poco e subisce molto.
I padroni di casa invece hanno quasi raggiunto la salvezza e una vittoria garantirebbe loro un piazzamento tranquillo...1 (1.80)e data la scarsa vena realizzativa di entrambe UNDER (1.90)


BARCELLONA - REAL MADRID

Signori e Signore...il Classico di Spagna...preparate il divano, scaldate la pizza, aprite una birra e incollate gli occhi al teleschermo...non spegnate il cellulare tanto nessuno vi chiamerà...non sarete i soli, mezzo mondo farà come voi...sarà una partita carica di tensione, di pressione di energia...entrambe sconfitte in Champions vedono la finale non cosi' scontata...anzi tremano. Il Real primo in liga in caso di mancata finale vuol consolarsi con la vittoria in primera division, il Barca che lo segue a soli quattro punti non vuol restare a bocca asciutta e soprattutto non vuol dare ragione allo special one! se i catalani dovessero vincere per il Real le prossime partite saranno di fuoco...la domanda è : i galattici riusciranno a sopportare una pressione cosi' alta? se dovesse succedere il contrario la Liga sarebbe decisa ed entrambe si concentrerebbero sulla champions...la terza possibilità...il pareggio non lo consideriamo perchè impossibile!...la storia dice che il Barca negli ultimi classici non ha mai perso...punatiamo sull' 1 (1.60) e magari su 1-1 parziale-finale (2.50)




SIVIGLIA - LEVANTE

Levante quinto in zona blu, Siviglia non con tre punti in meno, fra loro tante squadre pronte a dare battaglia per un posto in europa...per entrambe da qui alla fine saranno tutte finali...il Levante non vuol buttar via una stagione di alto livello e vuol continuare a stupire...puntiamo su una X (3.80) o su uno strapagato 2 (5.75)....per gli indecisi X2




RACING - BILBAO

Racing virtualmente retrocesso, Bilbao in corsa per una rincorsa europea (scusate il gioco di parole), i baschi hanno solo tre punti di ritardo dal Levante e sul fronte europa league si giocano l'ingresso in finale, avendo provato il sapore della competizione vogliono potersela giocare ancora il prossimo anno...ci sono due possibilità: vincere l'europa league o arrivare quinti....ci proveranno fino alla fine...2 (1.95) e OVER (1.80) e andate sicuri...


VALENCIA - BETIS

Il Valencia deve consolidare la terza piazza e soprattutto deve buttarsi alle spalle la brutta sconfitta rimediata per mano dell' Atl Madrid in semifinale di europa league...migliore occasione di questa non c'è...il Betis ormai salvo non ha null'altro da chiedere al suo campionato...1 (1.57) e OVER (1.63)



Premier League e serie inferiori 21-22/04

PREMIER LEAGUE

ARSENAL-CHELSEA
Decisamente il big match della settimana, crocevia decisivo per la lotta Champions. L'Arsenal ha interrotto un importante filotto di vittorie perdendo in casa contro il Wigan, il CHELSEA è ritornato ad essere una squadra efficace ed efficiente, anche se non certo spettacolare. All'andata finì 3-5, ma non credo ci sarà il bis. Punto su una ben pagata X (3,50).

MANCHESTER UTD-EVERTON
Partita che non dovrebbe portare a grandi sorprese. Oltre che sull' 1 (dato a 1,28), potremmo scommettere sul No Goal dell'EVERTON (pagato 1,90), visto l'assoluta carenza di inventiva negli schemi offensivi dei Toffees. 

WOLVERHAMPTON-MANCHESTER CITY
Match che appare scontato, con i padroni di casa che non hanno poi molte speranze, mentre il City spera di riuscire a riprendere i cugini in vetta. Le statistiche direbbero 2 (pagato 1,22) o, meglio ancora No Goal (1,80).

LIVERPOOL-WEST BROM
Partita tra due squadre che non hanno molto da chiedere al campionato, ma comunque importante, anche senza motivazioni di classifica: i Reds hanno da farsi perdonare una campagna non esattamente esaltante in Premier, mentre Hogdson potrebbe voler dimostrare qualcosa ai suoi ex datori di lavoro. Il rientro di Agger nel LIVERPOOL dovrebbe significare solidità difensiva. Puntiamo su un No Goal della squadra ospite (2,00).

NEWCASTLE-STOKE CITY
I Magpies stanno volando, con i nuovi Calipso Boys del calcio inglese. Cissè-Ba. Lo Stoke è cliente scomodo, e potrebbe essere una bella partita fisica. Possibile un Goal (1,80).

ASTON VILLA-SUNDERLAND
Momento di stanca per ambo le squadre, con la squadra di casa che farebbe bene a prendere qualche punto per evitare possibili coinvolgimenti nella lotta-salvezza, mentre il SUNDERLAND può puntare ad un 7° posto di prestigio. Potrebbe essere partita da 1 (pagato 2,30), potrebbe essere un 2-1 (dato a 9,00).

BOLTON-SWANSEA
Lo SWANSEA ha appena interrotto una striscia di 4 sconfitte di fila, e va in trasferta a casa di un BOLTON affamato. Dovrebbe finire 1 (2,10), io consiglio il Goal (1,60).

SERIE MINORI

CARDIFF-LEEDS
CARDIFF in serie positiva da qualche giornata, e playoff che potrebbero essere raggiunti già sabato. Il LEEDS ha buoni giocatori, ma non è in gran forma. Giochiamoci l'1 (1,65) o, meglio ancora, l'Over (1,80).

BLACKPOOL-BURNLEY
Discorso analogo anche qui. Per la squadra di casa post-season ad un tiro di schioppo, per l'altra nulla in palio. Andiamo di Goal (1,70).

HULL-NOTTINGHAM
L'HULL CITY ha ancora il supporto della matematica per rincorrere i playoff, ma non credo che i Tigers ci credano davvero. Vista la non eccelsa qualità degli attacchi, puntiamo sull'Under (1,65).

PETERBOROUGH-WATFORD
Ambedue le squadre sono tranquille, come lo dimostra il loro roulino (zero vittorie nelle ultime 4 partite). Leggermente favorita la squadra di casa. Quindi 1 (2,35), oppure Goal (1,50).

NOTTS COUNTY-BURY
Puntiamo sul Goal (1,70).

SHEFFIELD WED-CARLISLE
Il WEDNESDAY punta a fare lo scalpo ai cugini dello United per il secondo posto, mentre il CARLISLE deve tornare a fare punti se provare l'esperienze playoff. Puntiamo sulla quadra di casa , 1 pagato 1,60.

martedì 17 aprile 2012

Semifinali di Champions

BAYER MONACO - REAL MADRID

Semifinale di fuoco per il Real...il Bayern è un avversario difficilissimo...ha qualità e quantità...le squadre si equivalgono hanno entrambe un attacco stellare, un centrocampo duttile e geniale ed entrambe hanno le difese ballerine...il Bayern vuole giocarsi la finale in casa a Monaco (e questa è una forte motivazione per i tedeschi) e il Real vuole lasciare a bocca asciutta i catalani...fare previsioni su una partita del genere è impresa ardua...ci proviamo...vediamo una partita equilibrata fino alla fine del primo tempo poi il Bayern per forza di cose deve sbottonarsi e guadagnarsi la qualificazione in casa...non può sperare di fare il colpaccio al Bernabeu... X-1parziale-finale potrebbe essere una buona giocata (6.0)...entrambe le vittorie sono ben quotate ma l' X potrebbe essere poi non cosi' difficile (3.40)...


CHELSEA - BARCELLONA

Al contrario di quanto si pensi la qualificazione per il Barca non sarà una passeggiata...la vittoria dei catalani è quotata soltanto  1.70 a Londra...io non mi fido...il Chealsea è pur sempre squadra di spessore, può schierare uno mostro come Drogba e poi la squadra di Guardiola non ha fatto una grandissima impressione a Milano...gli inglesi partono da sfavoriti..non hanno niente da perdere e questo è un gran vantaggio...GOAL è sicuro (1.70)...io rischierei un 1 (4.50) e per chi ama il rischio uno strapagato 1-X parziale -finale (16)!!!


......giocata rischiosa
BAYERN MONACO - REAL MADRID   X
CHELSEA - BARCELLONA  1


martedi' e mercoledi' di calcio inglese

PETERBOROUGH-SOUTHAMPTON
Partita fondamentale per gli ospiti, mentre i padroni di casa possono considerarsi salvi, anche se non matematicamente. Data la qualità degli attacchi, e la tipica allegria della difesa del PETERBOROUGH, pronostico un Over(1,57).

MIDDLESBROUGH-DONCASTER
Il Boro cerca punti per i playoff, il DONCASTER, retrocesso sabato, punta a salvare la faccia e preparare la squadra per il prossimo anno. l'1, pagato 1,35, è altamente prevedibile.

LEICESTER-BURNLEY
Scontro diretto tra due squadre che si giocano le ultime speranze di post-season. Forma altalentante per entrambe nelle ultime settimane. Il fattore campo e i 3 punti in più dovrebbero essere motivazioni sufficienti per giocarsi l'1 (1,65). Per i temerari che leggono le partite non seguendo la logica, diciamo Under (2,05).

BLACKPOOL-LEEDS
Il BLACKPOOL deve vincere per consolidare il 5° posto, dopo i due pareggi consecutivi delle ultime partite, mentre il LEEDS è praticamente fuori da ogni gioco. Probabile un 1 (1,67), ed un Over (1,63).

COVENTRY-MILWALL
Il MILWALL, con 9 punti nelle ultime 3 partite, si è salvato, mentre il COVENTRY ultimamente non si è dato una grossa mano per evitare la retrocessione. Puntiamo sul No Goal (1,95).

PORTSMOUTH-C.PALACE
Il PORTSMOUTH, dopo la miracolosa vittoria del weekend, è chiamato ad altre 3 imprese per restare in Championship. Il CRYSTAL PALACE, in caduta libera nelle ultime partite, non ha nulla da chiedere al campionato. Se fossimo in Italia, la terra dei Doni (gran battuta questa), sarebbe un 1 certo, in Inghilterra è un pò meno sicuro. Consiglio l'Under (1,70).

READING-NOTTINGHAM
Il READING sta volando, con 14 vittore nelle ultime 16, e i tifosi più ottimisti stanno già preparando la coreografia per festeggiare la promozione (se stasera vince ed il West Ham non lo fa, sale in Premier). Il NOTTINGHAM ha ampiamente deluso, ma è virtualmente salvo. Insomma, tutto fa dire 1 (1,45). Chi ha voglia di rischiare un pò, potrebbe giocare l'Under (1,95) .

STEVENAGE-CARLISLE
Partita interessantissima e decisiva per la corsa playoff. i padroni di casa, 9° a -4 dal 6° posto, se la vedranno contro il CARLISLE, 7°. Puntiamo sulla vittoria dello STEVENAGE, 1 dato a 1,95.

ALDERSHOT-SWINDON
Prima occasione per lo SWINDON di Di Canio per salire di categoria. Una vittoria in casa di un ALDERSHOT senza grossi stimoli significherebbe promozione. Con un tocco di nazionalismo, giochiamoci il 2 (pagato 1,90).

CRAWLEY-NORTHAMPTON
Il CRAWLEY ha l'opportunità, in casa contro il modesto NORTHAMPTON, di raggiungere il 3° posto, che significa promozione diretta. Giochiamoci l'1 (dato a 1,50) o, per vincere un pò di più, ma proprio poco di più, l'Over (1,65).