Etichette

venerdì 23 marzo 2012

Venerdi' tedesco


Consueto venerdì calcistico in Germania. C’è il solito anticipo di Bundesliga, con stavolta protagoniste Wolfsburg e Amburgo, più i tre di Zweite Liga: Fsv Frankfurt-Aachen, Bochum-Ingolstadt e Dinamo Dresda-Monaco 1860.

WOLFSBURG - AMBURGO

La vittoria sul campo del Norimberga è ossigeno puro per il Wolfsburg che ormai è fuori pericolo. La squadra di Magath ha ora la possibilità di centrare il bis sfruttando il momento nero dell’Amburgo reduce da tre batoste consecutive, in cui ha subito dieci gol, perdendo per ben due volte tra le mura amiche, l’ultima col modesto Friburgo come avversario. In alternativa al segno “1″ c’è l’over: sono tre quelli consecutivi dell’Amburgo, cinque nelle ultime sei sfide per il Wolfsburg. WOLFSBURG - AMBURGO
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1 (1.20) - OVER (1.45)


FSV FRANKFURT - AACHEN 

Partita molto delicata, praticamente uno spareggio salvezza. Ci arriva meglio senza dubbio l’Fsv Frankfurt, che in casa ha recentemente raccolto due vittorie di fila, mentre l’Aaachen, terz’ultimo e attardato di quattro punti dai diretti avversari di questa sfida, ha raccolto appena tre punti nelle ultime sei gare. Sfida delicatissima, per tutte e due sarà importante soprattutto non perdere. Un indizio da “under”, come il fatto che l’Aachen in trasferta ne ha raccolti ben 10 negli ultimi 11 incontri.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1X (1.20) - UNDER (1.60) 


BOCHUM - INGOLSTADT

Stagione deludente per il Bochum. A quota 31 punti la salvezza è ormai sicura, ma gli obiettivi erano ben diversi. L’Ingolstadt non è invece ancora fuori pericolo e proverà a conquistare almeno un punticino, visto che vincere in trasferta è praticamente impossibile per la squadra di Oral, lo ha fatto una sola volta in stagione. I tre precedenti recenti tra le due squadre sono stati ricchi di gol: ben sedici i gol realizzati, tutte le gare terminate col segno “over”.00
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1X (1.10) - OVER (1.60) 


DINAMO DRESDA - MONACO 1860

La lunga serie positiva che aveva fatto sognare i tifosi del Monaco 1860, nobile decaduta del calcio tedesco, si è bruscamente interrotta con due brutte batoste consecutive. Sconfitta per 3-1 sul campo dell’Fsv Frankfurt e poi ko in casa 4-1 col Greuther Furth. Addio zona promozione, e contro la Dinamo Dresda, in serie positiva in casa da cinque gare, si rischia addirittura una nuova delusione.mazioni:
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1X (1.20)

Eredivisie 24/03-25/03

AZ ALKMAAR-RKC

Il passaggio ai turni di Europa league,la settimana scorsa,sembra aver dato all'AZ una dose di tranquillità e appagamento,basti pensare al pareggio casalingo ottenuto domenica con il Breda,squadra di medio-bassa posizione. L' RKC invece vanta buoni risultati,si annot
a solo la sconfitta ad amsterdam in casa dell' Ajax,ma li è tutta un'altra storia. Non mi sbilancerei sul classico 1 fisso dell' AZ. Punterei sull' OVER (1.45) o sul GOAL (1.75)


AJAX-PSV

Bellissima la sfida tra seconda e quarta(ma la cosa bella è che la differenza è solo di un punto e il terzo e quarto posto è deciso da una minima differenza reti quindi è come se giocassero 2 contro 3).
Consiglio di vedere le ultime prestazioni dell'AJAX che sta recuperando sull'AZ in maniera impressionante ed è solo a un punto dal primo posto (15 punti nelle ultime 5 gare). Di natura differente le prestazioni del PSV che però viene da una schiacciante vittoria ,ai danni dell'Hereenveen. Mi sentirei di rischiare un ben pagato 1 (2.15),o per stare tranquilli 1X,o anche,considerando attacchi e difese un quasi scontato OVER(1,55)


HEREENVEEN-VVV VENLO

Entrambe provengono da una sconfitta (ben piu pesante quella dell'Herrenveen a Eindhoven contro il PSV).
Ma tra le due squadre non c è storia, il VVV è a 23 punti dall'Hereenveen e fuori casa ha fatto 3 punti in 12 partite. L'1 sarebbe scontato ma è quotato poco (1.22),non rischierei per poi avere sorprese(vedi Real madrid domenica scorsa). Mi andrei a catapultare su un GOAL (1,65) e su un tranquillo UNDER 3.5 (1.75)


ZWOLLE-AGOVV

Oggi non voglio snobbare la seconda serie dato che mette in vetrina una partita abbastanza semplice (prima contro penultima). Andate sicuri con l '1 (1.17) e con l'OVER (1.30).Se poi volete alzare le quote eccovi un bell' OVER 3,5 (1.80),e state tranquilli perchè 4 gol li fanno sicuramente o che NON SEGNA SQUADRA OSPITE (la snai si è impazzita è quotata a 2.10,ma lo ZWOLLE è una roccaforte in casa)!


Serie A e B 24/03-25/03


MILAN-ROMA

IL Milan è in forma mentre la Roma alterna prestazioni ottime ad altre imbarazzanti.
Sicuramente la squadra giallorossa ha migliorato il modo di stare in campo ed ha migliorato molto la fase difensiva ma ancora ci sembra lontana da essere una squadra solida capace di poter prendere tre punti a San Siro. Consigliamo l’ 1 dato a 1.72, per i più prudenti l’over 1,5 dato ad 1,20.


PALERMO-UDINESE

Il Palermo, non segna da due partite in casa mentre ha sempre subito goal. L’Udinese non segna da due partite fuori casa in stagione ha l’occasione giusta. Dovrebbero uscire diversi goal, almeno due considerando che in genere le squadre fanno sempre over . Ma per andare più sul sicuro  proponiamo goal squadra ospite dato a 1.27. L’ over invece è dato ad 1.75


ATALANTA-BOLOGNA

Partita da tripla. Il Bologna fuori casa viene da due importanti vittorie contro Lazio e Inter e in generale non perde da 5 partite. La squadra di Di Vadio segna spesso.
L’Atalanta dopo un momento di crisi in Gennaio e inizio Febbraio 2012 in cui non riusciva a segnare ha ritrovato goal e punti, inoltre ha migliorato la sua fase difensiva.
Per la consistenza della quota, potrebbe essere appetibile un  X dato a 2.95.


CESENA-PARMA

Il Cesena sembra destinato alla Serie B, il Parma invece non la merita, sta giocando molto meglio di altre squadre che lottano per la salvezza come ad esempio la Fiorentina.
Nell’ultimo mese entrambe le squadre non hanno mai vinto e hanno fatto solo un punto il Cesena e tre punti il Parma. La vittoria dei ducali però è quotata poco, più appetibile un goal del Cesena magari di Mutu anche se solo “passeggero”, per questo si propone un goal squadra casa dato a 1.52.


CHIEVO-SIENA

Gli ultimi risultati delle due squadre in Serie A sono caratterizzate dall’alta presenza di NoGoal, su 12 partite ben 9 volte. Il Chievo Verona è una squadra strana capace di fare meglio in trasferta che in casa dove invece ha perso 4 delle ultime 6 partite in stagione con due sole vittorie.
Il Siena fuori casa fa una partita buona e una negativa, questa dovrebbe essere il turno della partita positiva. La combinazione di questi fattori potrebbe portare ad un risultato che tutto sommato andrebbe bene ad entrambe.
Proviamo quindi anche qui a rischiare un pareggio, che paga abbastanza bene. Consigliamo quindi un X dato a 2.60.


GENOA-FIORENTINA

La Fiorentina deve fare assolutamente risultato per non troarsi impelagata nella zona caldissima. Rientreranno giocatori vincenti come Jovetic e Behrami i due uomini più importanti. Con un Vargas in costante crescita si può pensare ad una prestazione maiuscola della squadra di Delio Rossi.
Il Genoa comunque sta messo peggio della Fiorentina, non in termini di classifica ma di punti, rispetto ai viola hanno fatto un punto in meno nelle ultime sei partite portando a casa solo 3 pareggi.
In casa però il Genoa è una squadra tosta, che perde difficilmente mentre la Fiorentina fuori casa nelle ultime 6 partite in stagione non ha segnato in ben 5 occasioni.
Non c’è che dire, questa è un’altra partita da tripla anche se al momento la squadra favorita rimane il Genoa. Quindi se pensiamo al solito Genoa che in casa potrebbe battere chiunque, potremmo farci attirare dall’ alta quota e provare un 1 dato a 2.25. Più sicuro comunque ci pare un 1X dato ad 1,20.


JUVENTUS-INTER

La solita Juventus molto solida e capace di fare bene come gruppo e con un Vucinic un gradino sopra agli altri. Anche se la Juve deve assolutamente vincere per cercare di infastidire il Milan, l’1 dato a 1.65 è  una quota  bassa.Perchè Juve-Inter è un derby a tutti gli effetti e, come tale è una partita a se. Proponiamo quindi un Under 3,5, dato ad 1.25.


LAZIO-CAGLIARI

Il Cagliari quest’anno è una squadra incostante, la Lazio deve rifarsi del 1-3 contro il Bologna nell’ultima partita allo Stadio Olimpico. Proponiamo quindi un 1 dato a 1.78.


NAPOLI-CATANIA

Il Catania sta giocando benissimo, ha fatto più punti del Napoli nelle ultime 6 partite ;il Napoli è favorito, ma dare l’1 a 1.58  è veramente basso.
Il Napoli di sicuro vuole vincere per arrivare al terzo posto, ma il Catania ha già giocato brutti scherzi un po’ a tutti.
Potrebbe quindi uscire un pareggio, difficile invece la vittoria del Catania. Anche su questa partita vogliamo andare sul sicuro e proponiamo  over 1,5 dato a 1.20.



 Il Novara viene da una miniserie positiva di 3 partite in casa dove non ha subito nemmeno un goal e avendone fatto uno solo ha ottenuto 5 punti. Il Lecce alterna risultati buoni a risultati negativi e questa dovrebbe essere la partite dove ritrovare i punti.
Statisticamente una squadra come il Novara non crediamo possa fare 4 partite consecutive senza prendere goal, poi tutto ci può stare chiaro, ma proviamo ad andare verso la rottura della serie. Per star tranquilli goal squadra ospite dato a 1.30, se invece vogliamo rischiare di più l’ X2 dato a 1.53 è una quota molto interessante.

LA GIOCATINA FACILE

Milan-Roma OVER 1.5 1.20
Cesena –Parma GOAL SQUADRA CASA 1,52
Palermo- Udinese GOAL SQUADRA OSPITE 1.27
Lazio-Cagliari 1 1.78
Novara-Lecce GOAL SQUADRA OSPITE 1.30


LA GIOCATA SERIA

Milan-Roma  1 (1.72)
Atalanta-Bologna X (2.95)
Chievo-Siena X (2.60)
Lazio-Cagliari 1 (1.78)


SERIE B


SASSUOLO-EMPOLI

I precedenti  indicano un leggero predominio del Sassuolo con tre vittorie rispetto alle due dei toscani. Al Braglia l'Empoli ha vinto una sola volta, nel 2008.


NOCERINA-VERONA

Al San Francesco di Nocera arriva il Verona di Mandorlini, alla ricerca di punti fondamentali per acciuffare la promozione diretta. Le due squadre sono in una situazione opposta di classifica, ma sono accomunate dalla necessità di fare tre punti.
Il nostro pronostico per Nocerina-Verona è per una gara con più di 2 gol e quindi dal segno Over (2,00).


ASCOLI-PESCARA

Il Pescara di Zeman è a caccia di tre punti per continuare la corsa verso la promozione diretta. I marchigiani dal canto loro devono vincere per sperare quantomeno di entrare in zona playout.
Il nostro pronostico per Ascoli-Pescara è per il GOAL (1.45).


TORINO-GUBBIO

A Torino arriva un Gubbio alla disperata ricerca di punti salvezza, ma i granata vogliono mantenere la testa della classifica. Il nostro pronostico è per la vittoria dei locali; 1 (1.30).


ALTRI PRONOSTICI

Cittadella-Sampdoria 2 (2,30)
Brescia-Grosseto 1 (1,72)
Livorno-Modena X(3.00) o GOAL SQUADRA CASA (1.25)
Bari-Juve Stabia OVER 1.5 (1.33)
Varese-Reggina OVER 1.5 (1.37)

Lega PRO 25/03




LEGA PRO  1 Divisione Girone A


REGGIANA - AVELLINO
Bell'incontro... l'Avellino si presenta a Reggio Emilia in gran forma dopo aver battuto in casa il Foggia con un sonoro 4 a 0, la Reggiana non vince da 6 gare...
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 2 opp. OVER 2.5


FOGGIA - CARPI

Foggia che deve subito riprendersi dopo il secco 4 a 0 subito contro l'Avellino, ma avrà a che fare contro un Carpi sempre più smanioso di fare punti e consolidare la zona Play off
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1X


PISA - FOLIGNO
Fanalino di coda Foligno che deve scontrarsi contro il Pisa che viene da una bella vittoria contro la Reggiana... Risultato scontato
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1


MONZA - LUMEZZANE
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1X


PRO VERCELLI - PAVIA
Partita facile per la Pro Vercelli, Pavia troppo inferiore.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1

TERNANA - SPAL
La capolista Ternana è in cerca di rivincita dopo il brusco stop subito inaspettatamente in casa del Pavia... 
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1


COMO - TARANTO
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' X2 opp. UNDER 2.5


BENEVENTO - TRITIUM
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' X


SORRENTO - VIAREGGIO
Bella partita...Sorrento bloccato in casa del Carpi cerca riscatto contro un Viareggio che si presenta a Sorrento tonico dopo il 4 a 0 rifilato contro il Lumezzane.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1





LEGA PRO  1 Divisione Girone B


BASSANO VIRTUS - ANDRIA
Importantissimo scontro salvezza, partita che si prevede avara di goal...

LA GIOCATA CONSIGLIATA E' X opp. UNDER 2.5


SPEZIA - FERALPI SALO'
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1


CREMONESE - FROSINONE
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1 opp. UNDER 2.5


TRAPANI - PERGOCREMA
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1

BARLETTA - PORTOGRUARO
Partita da X secco... squadre appaiate in classifica ( 36 punti a testa)
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' X opp. UNDER 2.5


CARRARESE - PRATO
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1


PIACENZA - SIRACUSA
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 2


SUD TIROL - TRIESTINA
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1


LATINA - VIRTUS LANCIANO
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' X2


LEGA PRO  2 Divisione Girone A



GIACOMENSE - BORGO a BUGGIANO
Giacomense che ospita il Borgo a Buggiano vuole continuare a ottenere punti dopo la ottima prestazione ottenuta fuori casa per 4 a 0, Borgo a Buggiano altrettanto dopo la vittoria netta per 3 a 0 contro la Valenzana.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1X 

SAVONA - CASALE
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1


RIMINI - MANTOVA
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1

CUNEO - RENATE
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1 opp. UNDER 2.5


SANTARCANGELO - SAMBONIFACESE
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1


MONTICHIARI - SAN MARINO
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 2

LECCO - TREVISO
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' X2


VALENZANA - VIRTUS ENTELLA
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' X2 opp. OVER 2.5


POGGIBONSI - ALESSANDRIA
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1



LEGA PRO  2 Divisione Girone B


VIGOR LAMEZIA - APRILIA
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1


EBOLITANA - AVERSA NORMANNA
Ebolitana alla ricerca disperata di punti... bel derby con sorpresa
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1 opp. UNDER 2.5


ARZANESE - CAMPOBASSO
LA GIOCATA CONSIGLIATA E'


VIBONESE - CATANZARO
Derby calabrese, ma alla fine la spunterà il Catanzaro nettamente più forte
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 2

ISOLA LIRI - CELANO
Scontro salvezza... Celano sempre più in crescita e squadra oramai che inizia a far paura.. bel match
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' X2


FONDI - FANO ALMA J.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' X opp. UNDER 2.5

GAVORRANO - GIULIANOVA
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1

MELFI - L'AQUILA
Lucani in cerca di punti salvezza tentano il tutto e per tutto pur di strappare qualche punto. Melfi si presenta con il nuovo allenatore...
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1X

NEAPOLIS - MILAZZO
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1


CHIETI - PAGANESE
Scontro molto sentito per la posta in palio... si gioca per la zona play off.. 
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1

Premier, scozia e serie minori 23/03-26/03


                                 PREMIER LEAGUE

CHELSEA-TOTTENHAM HOTSPURS

Continua la serie di big match del CHELSEA, che dopo aver sfiorato di far risultato contro il City mercoledì, è atteso da uno dei tanti derby di Londra contro il TOTTENHAM. Più che per il derby (non troppo sentito, in verità), la partita rappresenta un importante crocevia per la Champions. Gli speroni non sono in un grande momento, e non credo possano strappare i tre punti.
Un 1 (1,80) è la giocata che farei.
Lancio inoltre un folle ma affascinante consiglio per quelli che hanno una rata di Equitalia da pagare entro lunedì: 2 Parziale-1 Finale (dato a 20,00).


WEST BROM-NEWCASTLE

Il WEST BROM vivacchia in zone tranquille, e la retrocessione non dovrebbe essere più un suo cruccio per quest’anno. Il NEWCASTLE sogna l’Europa che conta, ma ultimamente ha rallentato un po’, a causa anche delle polveri bagnate di Demba Ba. Io punterei su un 1 (2,30).
Mi gioco qui il risultato esatto della settimana: 2-1 (dato a 9,00).


SWANSEA-EVERTON

Gli Swans attrversano un bel momento, e sono riusciti ad accumulare tante clean sheet casalinghe. L’EVERTON, inoltre, là davanti non brilla per cinismo. Punto su Non segna squadra ospite (2,50)


NORWICH-WOLVES

I WOLVES dovrebbero darsi una svegliata, prima o poi, se non vogliono ricominciare l’altalena tra Premier e Championship, il loro divertente passatempo degli ultimi anni.
Potrebbero anche fare il sacco a NORWICH, magari nicchiando uno 0-1. Andrei di Under 2,5 (2,05).




                               SCOZIA E SERIE MINORI

RANGERS GLASGOW-CELTIC GLASGOW

Il derby di Glasgow. Una divisione religiosa in grado di portare una sana dose di calci e pugni e tackle assassini nel football.
Vi consiglierei di giocare secondo la vostra fede: 1 se siete protestanti, 2 se siete cattolici e X per le altre confessioni e gli atei, magari perdereste un po’ di danaro ma fareste felice il vostro prete!
Se invece preferite non mischiare la religione con il calcio, dovreste considerare che i RANGERS sono alle prese con una brutta crisi finanziaria, ed ultimamente le stanno a perdere tutte.
Un derby, però, è un derby, e credo che i blues di Scozia possano fare uno sgambetto agli Hoops:           1X doppia chance (1,69).


DERBY COUNTY-CRYSTAL PALACE

Partita da X, anche ben pagato (3,25)


MILWALL-LEEDS

Punto sul Goal (dato a 1,70)


LEICESTER-HULL CITY

Goal anche qua (1,80)


BRISTOL ROVERS-SOUTHEND

Rischiamoci una vittoria esterna 2 (2,40)


WIMBLEDON-BURTON

Vittoria interna dei Dons, 1 (2,00)

Bundesliga 23/03-25/03

Bayern, Ancora Macchina da GOAL?

Borussia Dortmund e Bayern Monaco, che saranno avversarie anche in finale di Coppa di Germania, continuano il testa a testa a distanza per il Meisterschale. Questo sabato i bavaresi se la vedranno con l’Hannover.




15:30
MAINZ – HERTA BERLINO

Se guardiamo
il calendario delle due squadre, il dubbio non ci sfiora. Il Mainz è strafavorito. L’Herta Berlino, che nell’ultimo turno ha preso sei goal in casa dal Bayern Monaco, ha perso sette delle ultime otto partite di Bundesliga, mentre il Mainz, soprattutto in casa dove è imbattuto da sette giornate, ha voltato pagina grazie al prolifico ritorno del bomber egiziano Zidan, immediatamente decisivo. La salvezza non è ancora certa, ma diverrebbe tale con una vittoria sui diretti competitor dell’Herta Berlino.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’  1  (1.70)


FRIBURGO – KAISERSLAUTERN

Il Kaiserslautern, a secco di vittorie negli ultimi 16 turni, ha esonerato mister Kurz. Il problema però è la squadra, troppo indebolita nel corso dello scorso mercato estivo. Il Friburgo, ceduto Papiss Cissè, sembrava destinato alla retrocessione diretta. E invece la squadra si è risollevata ed è ora terz’ultima e lotta per la salvezza.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ 1 (2.00) oppure UNDER (1.75)


GLADBACH – HOFFENHEIM

Trascinando il Bayern Monaco, già battuto due volte in stagione, ai calci di rigore in Coppa di Germania, il Borussia Moenchenglabach pur perdendo ha confermato tutta la sua forza. L’Hoffenheim, nonostante il cambio di allenatore, non è riuscito a svoltare la stagione, e la sola vittoria nelle ultime dieci giornate non basta certo a tracciare un bilancio positivo. Nel Borussia dovrebbe rientrare il forte centrocampista Herrmann, pronto a dare una mano all’altro giovane fenomeno Reus.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ 1 (1.70)
 

BAYERN MONACO – HANNOVER

Paradossalmente ad essere più distratto dal prossimo impegno europeo sarà l’Hannover e non il Bayern Monaco. La squadra di Slomka infatti sta andando oltre ogni più rosea previsione ed è arrivata fino ai quarti di finale di Europa League, dove affronterà l’Atletico Madrid. Vero che in Bundesliga sono aperti i giochi per il quinto posto, ma il pensiero potrebbe essere già rivolto al Vicente Calderon e non all’Allianz Arena.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’  1 con Handicap (1.53) – OVER (1.40)

18.30
SCHALKE 04 – BAYER LEVERKUSEN 

La difesa del Bayer Leverkusen è ormai una diga aperta. Sono dodici i gol subiti nelle ultime tre gare ufficiali. E invece il ciclone Messi ha lasciato ancora sottosopra la difesa, e lo Schalke, che in casa in sette delle ultime otto gare ha segnato almeno tre gol, è pronto ad approfittarne. Una squadra che può permettersi il lusso di lasciare in panchina Obasi e il giovane Pukki merita fiducia.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ OVER (1.75) o anche 1 (1.95)

Ligue 1 23/03-26/03

PSG-BORDEAUX

La squadra di Ancellotti è reduce da una sonora sconfitta in casa,in coppa di francia,con il Lione, ma in campionato non perde da parecchio e le sue partite finiscono sempre con parecchi goal.Il bordeaux,dalla sua,ha una successione di risultati abbastanza altalenante quindi non da molta garanzia, ma fuori casa ha totalizzato 15 dei suoi 40 punti.
La partita potrebbe garantire l'uscita di un OVER o di GOAL (entrambe quotate a 1.88)


MONTPELLIER-SAINT ETIENNE

Le squadre ultimamente non stanno attraversando un buon periodo,entrambe evidenziano due sconfitte nelle ultime prestazioni,anche se il montpellier è reduce da un'altra sconfitta, quella  in coppa di francia.
Ovviamente, giocando in casa,il Montpellier risulterebbe favorito,ma non sottovaluterei la banda Veilex.
Pronosticherei un tranquillo UNDER (1.68) tra due squadre forti in difesa e per i piu audaci,un X (3.40)


TOLOSA-AUXERRE

Una partita che non ha nulla da dire. Si sfidano terza contro ultima,e se andiamo a vedere le ultime partite,vi dico solo che il Tolosa ha accumulato ben 13 punti nelle ultime 5 partite,mentre l'auxerre solo tre
L'1 è d'obbligo (1.63),ma considerando la formidabile difesa di mister Casanova NO GOAL(1.70)


DIJON FC-CAEN

Interessante sfida salvezza.Tabellini quasi identici per due squadre che si giocheranno tutto per tutto.Piccolo indizio,il Dijon sfigura con le piccole e fa ottime prestazioni con le grandi.
La giocata ideale sarebbe il classico UNDER (1.65) e  1X (1.23)


Liga ZON Sagres....(Portogallo) 23/03-26/03

23/03
OLHANENSE - BENFICA

Favoritissimo il Benfica...in piena lotta per il titolo, è difficilissimo che l'ex squadra di Miccoli sbagli questa partita. L'Olhanense è squadra da media classifica, già salva e senza ambizioni europee, giocare contro una delle squadre piu' blasonate è sempre avvincente, ma crediamo che alla fine si piegherà....Puntiamo su un facile 2 (1.35) e UNDER (1.85)

24/03
SPORTING LISBONA - FEIRENSE

Gli ospiti sono ultimi in classifica, ma la salvezza dista solamente tre punti, quindi è sicuro che ci proveranno...il loro vero limite è l'attacco...è davvero imbarazzante (17 gol in 23 partite!)...devono fare punti, ma è difficile che escano imbattuti la Lisbona. Lo Sporting ha ipotecato il posto in Europa League e la champions è irraggiungibile, fino alla fine del campionato giocherà per puro divertimento senza pressioni, per noi gli ospiti sono sfavoriti, puntiamo sull' 1 (1.28) e sull' OVER (1.75)

25/03
V. SETUBAL - LEIRIA

Scontro diretto in zona retrocessione, Setubal favorito per due ragioni: gioca in casa e il fattore campo è fondamentale in queste partite e poi perchè gli ospiti fuori dalle mura amiche hanno racimolato solamente cinque miseri punti...giocatevi l'1, perchè sicuro e ben quotato (2.10)


P. FERREIRA - PORTO

Come per il Benfica, il Porto capolista non perderà punti sul campo del Pacos, secondo noi oltre il 2 (1.35), potete giocarvi il GOAL (1.90)

26/03
SPORTING BRAGA - ACADEMICA

Braga, Porto e Benfica sono le prime tre squadre in classifica, separate da un solo punto...sarà una lotta fino all'ultima giornata...Vediamo il Braga strafavorito, l'1 (1.28) è piu' che scontato, anche le quote dell'over e del no-goal sono bassissime, per noi potete rischiare un SEGNA SI SQ.OSPITE (1.95)

SuperLiga greca


Per questa giornata di campionato nella superliga proproniamo delle giocate basate sull'andamento delle scommesse fino ad ora e sui consigli dei bookmakers.
Per una volta preferiamo questo approccio all'analisi delle partite. BUONE GIOCATE A TUTTI

ATROMITOS - SKODA XANTHY
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1 (1.75)

OLYMPIACOS - ASTERAS
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1 (1.18)

AEK - PANAITOLIKOS
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1(1.65)

PAS GIANNINA - ERGOTELIS
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' 1(1.95)

OFI CRETA - PANATHINAIKOS
LA GIOCATA CONSIGLIATA E' X2(1.05)

martedì 20 marzo 2012

Coppa di Lega Portoghese 20-22/03

BENFICA - PORTO 

Seconda contro prima...la coppa di lega potrebbe essere il premio di consolazione in caso di mancata vincita del campionato...Benfica leggermente favorito dai bookmakers per il fattore campo....è una partita da 1X2 come juve-milan del nostro campionato...equilibrio assoluto, anche le quote di under e over sono identiche!Noi sicuramente puntiamo su un tranquillo GOAL (1.68), e ci buttiamo scommettendo un OVER (1.83) e per chi vuole rischiare e vede totale equilibrio al fischio finale puntate sulla X (3.25).



GIL VIVENTE - BRAGA

Strafavorito il Braga...divide la seconda piazza in classifica con il Benfica...vale lo stesso discorso di sopra...vincere la coppa nazionale, e non chiudere una stagione a mani vuote, oppure provare la doppietta!
2 (1.75) sicuro esito del match...puntate anche sul NO GOAL (1.95)

lunedì 19 marzo 2012

Premier e serie inferiori turno infra. 20/03


Man. City-Chelsea
 
Match fondamentale in ottica scudetto. Il CITY non sta passando un bel momento, e nelle ultime partite ha perso la testa della lega ed è uscita dall'Europa League. Per il CHELSEA, invece, va tutto a gonfie vele, con il passaggio del turno sia in Champions che in FA Cup e con il 3° posto nel mirino.
E' un match abbastanza imprevedibile. Andrei di OVER 2,5 (pagato a 1,80).


Blackburn - Sunderland
 
Partita che interessa più al BLACKBURN che al SUNDERLAND, che potrebbe pagare le scorie fisiche e mentali della coppa. Andrei di 1 (2,40).


Everton - Arsenal
 
Anche qui due squadre in discreta forma. L'EVERTON in casa sa essere tignosa, ma l'ARSENAL è abbastanza lanciato verso un posto Champions. I Toffees potrebbero pagare i ravvicinati impegni dell'ultima settimana. Una DOPPIA CHANCE X2 (1,34) dovrebbe farci andare sul sicuro.


Cardiff - Coventry
 
Ultime chiamate per i playoff. Il CARDIFF, che un mese e mezzo fa sembrava poter dire la sua anche in ottica promozione diretta, è calato di molto. Il COVENTRY, invece, è autore di un mediocricissimo campionato, ed è una seria candidata alla retrocessione. Crediamo nella rinascita dei gallesi, puntiamo sull'1(1,57), o sulla mancata segnatura del COVENTRY (2,00).


West Ham  -Middlesborugh
 
Sfida ad alta quota. Il WHU, chiaro favorito per la promozione, contro il tosto BORO. Credo che gli Hammers possano strappare la vittoria. Andiamo di 1 (1,73).


Ipswich-Burnley

Diamo fiducia all'IPSWICH, in discreta forma nelle ultime giornate. 1 (1,90).


Portsmouth-Birmingham
 
Il derelitto PORSTMOUTH affronta un BIRMINGHAM che, liberatosi dal peso dell'Europa League, cerca un posto nei playoff. Punto sul 2 (2,00).


Chesterfield-Huddersfield
 
Prevista la vittoria della squadra ospite, a domicilio del fanalino di coda. 2 (2,05).


Sheffield Wed.-Walsall
 
La vittoria dello SHEFFIELD, in casa contro il modesto WALSALL, è più che preventivabile. 1 (1,50)


Port Vale-Hereford
 
Un OVER 3,5 (3,00) si può rischiare, ci potrebbe essere un discreto tornaconto.

Turno infrasettimanale Liga 29esima 20/03-22/03

BARCELLONA - GRANADA

I catalani dopo i due punti rosicchiati domenica si sono portati a meno otto dal Real. Per continuare la rincorsa e mettere pressione ai rivali storici devono vincerle tutte! Ospitano il Granada, squadra che lotta per non retrocedere e non metterà in difficoltà il Barca...Il nostro pronostico è uno scontatissimo 1 (1.02)... giocatevi tranquillamente anche un OVER (1.18) e un NO GOL (1.40)


VILLAREAL - REAL MADRID

I galattici nell'ultimo turno, contro il Malaga, sono apparsi stanchi e privi del solito piglio che gli fa stravincere le partite...Devono scacciare i fantasmi blaugrana e non c'è miglior occasione di farlo in traferta in uno stadio caldissimo come il Madrigal...Giuseppe Rossi e compagni navigano in bruttissime acque (solo tre punti sopra la zona rossa), sembrano spacciati ma giocare contro l'odiata capolista porterà nuovo vigore?...staremo a vedere..Noi come da pronostico puntiamo sul 2 (1.35), come alternativa un UNDER (2.50)


ATLETICO MADRID - ATHLETIC BILBAO

Entrambe vengono da una sconfitta, in classifica sono separate da un solo punto e lottano per entrare in Europa League...Sarà partita equilibrata ma noi vediamo in vantaggio i madrileni perchè i baschi in trasferta ultimamente annaspano, non lasciamoci ingannare dal Bilbao visto a Manchester, l' Atletico in casa invece è una garanzia...puntiamo su un 1 (1.80) e dati gli attaccanti stratosferici di cui dispongono entrambe le squadre scommettiamo su GOL (1.65)


MALAGA - RAYO VALLEVANO

Il Rayo dopo l'esaltante vittoria sul Betis vuole dare continuità al suo straordinario campionato. Si trova ospite del Malaga, squadra difficilissima da affrontare in casa, squadra che la precede e che si trova in una condizione di forma ottima, il Malaga visto al Bernabeu domenica è una squadra che ha qualità e quantità...vediamo favorita la squadra di casa 1 (1.63), puntate anche sulla squadra ospite che non va in rete...


La Giocata:

Barcellona - Granada  1 (1.02) opp. OVER (1.18) 
Villareal - Real Madrid  2 (1.35) 
Atl Madrid - Ath Bilbao  1 (1.80) opp. GOL (1.65) 
Malaga - Rayo Vallecano  1 (1.63) opp. UNDER (2.20) 
Valencia - R Saragozza  1 (1.25) 
R Sociedad - Levante  UNDER (1.65) opp. X (3.30)