Etichette

venerdì 16 marzo 2012

Super Lig...Turca



In questa giornata della Super Lig  si affrontano la prima contro la seconda, ovvero Fenerbache vs Galatasaray. La capolista di Felipe Melo  gioca fuori casa, e viene da cinque vittorie consecutive, ma forte del vantaggio di 9 punti in campionato, potrebbe anche accontentarsi del pareggio. Ma la rivalità fra questa squadre è talemente forte che sarà una partita a se..percio’ consigliamo GOAL (1.60). Anche Genglerbirligi-Tranbnzspor è da alta classifica, ma in questo caso vediamo comunque favoriti gli ospiti, dato che i padroni di casa vengono da una sola vittoria nelle ultime 6 gare. Quindi 2(2.25). Nei bassifondi occhio al Karabukspor che affronta fuori casa il Gaziantespor. La quota per la vittoria degli ospiti è altissima (4.50), ma questi vengono da una striscia di 4 vittorie negli ultimi 6 incontri. Per chi ama il rischio, il gioco potrebbe valere la candela, altrimenti si sta più sicuri con un GOAL (1,70)

 LA GIOCATA

Fenerbache-Galatasaray  GOAL (1.60)
Genglerbirligi-Tranbnzspor  2 (2.25)
Gaziantespor-Karabukspor  GOAL (1.70)
Mersin Idman Yurdu- Istambul BB  1 (2.60)

Serie A e Serie B 17/03-19/03


PARMA - MILAN

Il Milan dopo la quasi beffa subita dall’ Arsenal,  si è subito rifatto vincendo 2-0 a San Siro contro il Lecce. Avere Ibra in squadra è sempre una certezza, e anche questa volta pensiamo che difficilemente non sarà decisivo. Il Parma ha giocato bene un tempo con i viola ed è riuscita ad ottenere un punto. Il Parma in casa è una squadra che perde poco ma pareggia troppo, ben 4 pareggi nelle ultime 6 partite. Per andare sul sicuro il  pronostico scontato è  X2 , ma la quota è veramente bassa. La sorpresa può essere l’X dato a 3.50, ma ovviamente non ci metteremmo la mano sul fuoco. Per questo puntiamo sul  2 secco, dato a 1,73


FIORENTINA - JUVENTUS

Fiorentina-Juventus è la partita più importante di questa giornata di Serie A.
I viola sono migliorati sul piano del gioco ma non sul piano dei risultati, in genere fanno bene solo un tempo a partita e poi lasciano molto spazio agli avversari. La Juventus è senza dubbio favorita anche se nelle ultime partite un po’ per stanchezza, un po’ per sfortuna, non sta più vincendo.
La sensazione è che anche se i viola dovessero ritrovare più incisività, potrebbe uscire fuori un pareggio, ma sarebbe l’ennesimo contentino per le due squadre. Ci sentiamo di dare più fiducia alla Juve, con un 2 (2,00) oppure si potrebbe anche provare il NOGOAL, dato ad 1,88, se pensiamo che senza Jovetic, la viola perda tantissimo davanti.


CAGLIARI - CESENA

Il Cagliari viene da tre sconfitte consecutive mentre il Cesena nelle ultime sei partite ha ottenuto solo un punto, con il Catania nel recupero. In casa i sardi vengono dalla sconfitta per 1-2 contro il Lecce ma hanno un sostanziale buon rendimento e il recente cambio di allenatore può far tornare l’entusiasmo perduto. Il Cesena fuori casa è praticamente nullo.
Proviamo quindi a puntare su un 1 (1.55).


BOLOGNA - CHIEVO

Il Chievo fuori casa segna e subisce spesso. Il Bologna in casa segna sempre e subisce poco. La quota a 2.20, per i felsinei è ottima. Quindi 1 (2,20), e non ci pensiamo più.


CATANIA - LAZIO

Il Catania in casa a è straripante, mentre la Lazio ha ormai da tempo iniziato a perdere colpi fuori casa, nelle ultime 5 partite fuori lo Stadio Olimpico ha fatto 4 sconfitte e solo una vittoria.
Consideriamo la partita molto aperta, la squadra di Montella sta facendo un ottimo campionato ma non è il Barcellona e non si può dare tutto sempre per scontato. Puntiamo sull’ 1 (2,35), perché la quota è ben pagata, ma se volete tutelarvi potete anche pensare ad una doppia chance 1X (1.33).


INTER - ATALANTA

L’Inter è la squadra che più ci mette in difficoltà nei pronostici, perché più che pensare a come andranno i piedi, bisogna capire cosa succederà nella testa dei giocatori, che dopo l’ennesima batosta stagionale, rischiano di passare più tempo dallo psicologo che alla Pinetina.
L’Inter ha sempre subito goal nelle ultime partite a San Siro, l’Atalanta fuori casa non segna da due partite e in genere segna poco. Bisogna ingegnarsi e dato che le quote all’apparenza sembrano allettanti, ma troppo rischiose, quella più indicata rispetto al rischio sembra SEGNA GOAL SQUADRA OSPITE, data ad 1,65.


LECCE - PALERMO

Il Lecce sta facendo molto bene, il Palermo fuori casa non riesce a fare punti pur segnando spesso. Qui la sorpresa sarebbe l’assenza del goal da parte del Lecce. Una vittoria del Lecce a 2,15 per chi vuole alzare la posta della schedina, altrimenti, date le difese non eccezionali GOAL  ad 1.55.


SIENA - NOVARA

Il Novara sta provando a regalare qualche sorpresa in questo finale di stagione ma il Siena sembra molto più in forma. La quota per il segno 1 è comunque bassa rispetto al rischio, ma è la più probabile. Quindi 1 ad 1.60.


UDINESE - NAPOLI

Udinese e Napoli dopo le delusioni nelle coppe europee riverseranno il loro orgoglio e la voglia di vincere in Serie A per il raggiungimento del terzo posto che gli consentirebbe di andare in Champions League la prossima stagione.
Questa partita è davvero difficile da pronosticare, ma se proprio dobbiamo giocarla, firmeremmo per un OVER 1.5 dato ad 1.30, bassa, ma con Di Natale, Lavezzi e Cavani, ci pare sicura. Altrimenti potrebbe essere una valida alternativa il GOAL (1,75).


ROMA - GENOA

La Roma è una squadra molto discontinua. Il Genoa, invece, non sa più vincere.
Puntiamo per questo match sull’ 1 dei ragazzi di L.Enrique(1,50), ma anche un SEGNA SQUADRA OSPITE ad 1,57 non è male.


LA SCHEDINA

BOLOGNA-CHIEVO  1
SIENA –NOVARA  1
CATANIA-LAZIO  1X
LECCE-PALERMO  GOAL
CAGLIARI-CESENA  1
Moltiplicatore 13.


SERIE B


PESCARA-BRESCIA

Il team di Zeman è una squadra molto solida in casa: nelle ultime sei gare casalinghe ha subito una sola sconfitta ad opera della Reggina. In campionato viene da tre vittorie consecutive. Attualmente è seconda in classifica ad un solo punto dal Toro capolista e con un vantaggio di quattro punti sul Verona. Ma il Brescia è formidabile  in trasferta: la squadra di Calori ha ottenuto cinque vittorie consecutive e inseguono il Varese per l’ultimo posto per i playoff. Pronostico GOAL (1.38).


VERONA-VICENZA

La marcia interna degli scaligeri è devastante: sei vittorie su sei nelle ultime gare in casa. Inoltre nel posticipo di lunedi, la squadra di Mandorlini ha spazzato via il Torino in trasferta. La posizione in classifica parla chiaro, si punta al terzo  posto e accesso diretto in serie A, quindi il pronostico è 1 (1.60).


MODENA-NOCERINA

Un Modena in ripresa, grazie alle due vittorie consecutive ottenute in casa, affronterà al Braglia la Nocerina, tornata alla vittoria nell'ultima di campionato nello scontro diretto per la salvezza con il Gubbio, ma che fuori dalla Campania ha spesso sofferto.
Puntiamo sulla vittoria degli emiliani, anche per la quota più che positiva; quindi 1 (2,00).

Altre Partite:

Padova-Varese  UNDER
Albinoleffe-Sassuolo  2
Grosseto –Cittadella  GOAL
Gubbio-Crotone  UNDER
Juve Stabia-Torino  GOAL
Reggina-Livorno  GOAL
Sampdoria-Ascoli  1
Empoli-Bari  UNDER


LA GIOCATA

Modena-Nocerina  1 (2,00)
Pescara-Brescia  GOAL (1.38)
Verona-Vicenza  1 (1.60)
Juve Stabia-Torino  GOAL (1,78)
Samp-Ascoli   1 (1.55)

FA Cup, Premier League e serie inferiori 17/03-21/03

Week-end di FA Cup, e alla Premier restano le briciole. In Football League, invece, solo un rinvio.
L’obiettivo, come sempre, è portare a casa una milionata con pochi, semplici euro.
Vediamo come fare nel dettaglio.



LIVERPOOL - STOKE CITY

So che non dovrei dirlo, ma vedo il LIVERPOOL vincente, per continuare a sognare un double di coppa davvero niente male. Lo STOKE è comunque squadra arcigna, e merita un plauso per come riesce ad essere competitivo con uno stile di gioco che sarebbe vergognoso anche in 3° categoria valdostana.
Ma vabbè…
I pronostici: direi 1 (1,38), ma anche un UNDER 2,5 (1,80) è altamente pronosticabile.


TOTTENHAM - BOLTON

Non è un gran momento per i londinesi, che sono passati in poche settimane da potersi giocare il titolo a rischiare di mancare nuovamente la Champions League. Dovrebbe vincere con il BOLTON, ma probabilmente lo farà con più fatica di quanto ci si aspetterebbe. Un UNDER 2,5 pagato (2,35) come lo vedete?


WOLVERHAMPTON - MANCHESTER UTD

Red Devils decisamente favoriti in questo scontro. Dopo la fresca uscita dall’Europa League, per Sir Alex Ferguson il campionato è l’unico modo per evitare un’annata da “zeru tituli” nonostante i costosi acquisti estivi. Punto sul 2 (1,33), anche con HANDICAP (1,80).


NEWCASTLE - NORWICH

Ultime speranze per il NEWCASTLE di acciuffare un posto in Champions che, nonostante qualche battuta d’arresto di troppo nelle ultime giornate, resta ancora possibile, quantomeno matematicamente. Il NORWICH è però una squadra tosta, che un goal a partita lo concede sempre, e tende anche a farlo. Andrei di GOAL (1,63).
Per chi ha i classici due euro di troppo nella tasca e vuole disfarsene in modo irrazionale, provate a giocarvi un 3-2 risultato esatto (pagato a 25,00)


BLACKPOOL - BRIGHTON H&A

Scontro tra due squadre che giocano un calcio offensivo e che sono in piena lotta playoff. Un OVER 3,50 (3,30) potrebbe essere un rischio da poter correre se volete un moltiplicatore importante per la vostra schedina.


BIRMINGHAM - MIDDLESBROUGH

Anche qui scontro play-off, ma qui mi aspetto poche reti. Vi consiglio un UNDER 1,5 (2,85) se volete rischiarvela un pochetto.
Altrimenti andate di UNDER 3,5, pagato a 1,20, e dormirete sonni tranquilli, tuttavia vi ritroverete con poco più di un pugno di mosche!


DONCASTER - DERBY
 
Il DONCASTER è in forma, come saprà chi ci segue tutte le settimane. Contro il DERBY non può sbagliare se vuole davvero salvarsi. Andiamo di 1 (2,15)


Per le serie minori, 1 (dato a 1,55) dello SHEFFIELD UTD contro il TRANMERE, il PRESTON che non segna contro l’EXETER (2,60) e il 2 dello SWINDON in casa del CREWE, pagato a 1,90.

Vincete!

Spagna...Liga e seconda divisione 17/03-19/03

REAL MADRID - MALAGA

Prima contro quarta in qualsiasi campionato sarebbe una partita equilibrata,
ma non in Spagna!!!
Vittoria certa e comoda per il REAL quindi...l'unico dubbio di questa partita è se il MALAGA riuscirà a segnare oppure no! Le quote dell' 1 e dell' OVER sono ridicole, troppo basse se si vuole puntare ad una bella vincita, il GOL invece è ben quotato (1,80)...secondo noi conviene puntare su quest'ultimo.


SIVIGLIA - BARCELLONA

Stesso discorso del Real, partita già segnata, puntate tranquillamente sul 2 (1,30), SULL' OVER (1,45) e visto che il BARCA ha perso quella solidità difensiva di cui godeva negli ultimi anni, puntate anche sul GOL (1,68).


ATHLETIC BILBAO - VALENCIA 

Entrambe si sono qualificate ai quarti di Europa League...L' ATHLETIC ha fatto l'impresa sbattendo fuori Sir Alex Ferguson, il VALENCIA ha eliminato un modesto Psv. Le motivazioni e l'entusiasmo saranno la marcia in più dei baschi che, hanno speso molto contro lo United, ma corrono e segnano molto...Il Valencia da parte sua è terza in classifica, ha quattro punti di vantaggio sul Malaga, che va incontro ad una sconfitta certa al Bernabeu, quindi potrebbe giocare per un pareggio...in terra basca di questi tempi sarebbe come una vittoria...Puntiamo su un sicuro 1X (1,31), per chi vuole osare consigliamo di scommettere sull'1 (2,20)


MAIORCA - ATLETICO MADRID

L' ATLETICO, data la scarsa vena delle squadre che lo precedono in classifica, vede sempre più certo il piazzamento in Europa League...ed è molto facile prevedere che nel giro di tre o quattro giornate potrà addirittura giocarsi con il Malaga il tanto desiderato quarto posto...Vediamo l'ATLETICO dunque favorito 2 (2,30), la quota è alta, se volete rischiare meno punate sull' UNDER (1.65).


La Giocata:

Real Madrid - Malaga  1 (1,12) opp. GOL (1,80)
Siviglia - Barcellona  2 (1,30) opp. GOL (1.68)
Ath Bilbao - Valencia  1 (2,20) opp. 1X (1,31)
Maiorca - Atl Madrid  2 (2,30) opp. UNDER (1.65)
Saragozza - Osasuna X (3,30) opp. 1X (1,41)



Turno casalingo che non desta preoccupazioni per la capolista DEPORTIVO, sembra infatti scontata la vittoria sull' ALCOYANO 1 (1,55). Il CELTA, secondo a soli due punti, va a LAS PALMAS, campo difficile dove la squadra di casa concede pochissimo, il 2 non è scontato ma vista la quotazione (2,30) è da prendere in considerazione. Interessante è VALLADOLID - ALMERIA, rispettivamente terza e quarta in classifica, entrambe cercano punti per mettere i play-off in cassaforte, (puntiamo sull' 1 (1,85) o sul GOL (1,73)). Guardando in basso alla classifica, troviamo HUESCA - GIRONA quartultima contro penultima, scontro diretto in chiave salvezza, anche in questo caso diamo fiducia ai padroni di casa 1 (2,15) e puntiamo anche sull' UNDER (1,60).


La Giocata:

Deportivo - Alcoyano  1 (1.35) opp. OVER (1.85)
Las Palmas - Celta  2 (2,30) opp. UNDER (1,73)
R Valladolid . Almeria  1 (1,85) opp. GOL (1,73)
Huesca - Girona  1 (2,15) opp. UNDER (1.60)

Bundesliga 17/03-18/03

Le valanghe di Goal a cui il Bayern ci sta abituando sono servite in Champions per passare il turno ed in campionato per rosicchiare due punti alla capolista Borussia Dortmund, fermata sul pareggio dall’Ausburg.
 
15:30
 
AUGSBURG – MAINZ  

Partita molto equilibrata, questa tra Augsburg e Mainz. Gli ospiti sono i favoriti, che con il rinforzo di Zidan sono tornati a mietere ottimi risultati. Ma la squadra di Tuchel resta un po’ troppo distratta nelle retrovie, e l’Augsburg in casa merita rispetto, imbattuto nelle ultime sei partite. Solo nello scorso turno ha bloccato sul pareggio il Borussia Dortmund che veniva da otto vittorie di fila. Al Mainz, +7 sulla zona pericolo, andrebbe bene anche il pareggio.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ 1X (1,50)


BAYER LEVERKUSEN – GLADBACH

La sconfitta in casa del Wolfsburg è stata pronosticata dal Veggente. Il LEVERKUSEN ha grande facilità nell’andare in goal, ma anche troppe distrazioni in fase difensiva. Prendere sette gol dal Barcellona può anche trovare qualche scusante, se di fronte hai Messi, ma subirne tre dal disastroso Wolfsburg... Contro l’organizzatissimo Borussia Moenchengladbach, che ha subito un calo in termini di punti ma non di gioco, si prospetta un’altra gara ricca di reti.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ OVER (2.0) o GOAL (1.80)


BORUSSIA DORTMUND – WERDER BREMA

Un mezzo passo falso dopo otto vittorie di fila può anche starci, ma il Borussia Dortmund non per questo può permettersi di rallentare il ritmo dal momento che l’inseguitore è il Bayern Monaco. Il team di Klopp sarà avvantaggiato dalle numerose assenze in casa Werder Brema: Naldo, Borowski, Hunt, Kroos, Marin, Arnautovic, Avdic, Ayic e soprattutto Claudio Pizarro, anche in questa stagione fondamentale come sempre con 16 gol, squalificato per due giornate in seguito ad una prova televisiva.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ 1 (1.28) o OVER (1.50)

18:30

HERTA BERLINO – BAYERN MONACO

Sette sconfitte nelle ultime otto giornate, nemmeno la cura Rehhagel è servita per risollevare la squadra della capitale che di questo passo rischia una nuova deludente retrocessione dopo quella di due stagioni or sono. Pensare di puntare in queste condizioni contro il Bayern, che ha segnato 14 gol nelle ultime due sfide, sarebbe quanto meno originale.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ 2 P.T (1.65) o OVER (1.55)

18/03 15.30

K. SLAUTEN – SHALKE 04

Lo shalke è favorito, nonostante giochi fuori casa, ma il K.SLAUTEN non va sottovalutato, potrebbe essere una brutta gatta da pelare.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ 2 (2.10) opp. GOAL (1.68)
 

Grecia 17/03-18/03

16.15

ARISS – OFI CRETA

Partita a senso unico con un Ariis nettamente favorito, sia dalla posizione in classifica che dal livello della propria squadra.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ 1 (1.75)
 

ERGOTELIS - KERKYRA

Partita difficile. L’Ergotelis è superiore al KERKYRA, ma non in modo netto. Ne deriva un match complesso e attendista che potrebbe concludersi con un pareggio.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ X (3.10)
 
 18/03 14.00

XANTHY – PASS GIANNINA

Nettamente favorita la squadra di casa, che non può perdere contatto con la parte alta della classifica. Il Giannina sembra una vittima sacrificale sull’altare degli Dei.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ 1 (1.85)
 

LEVADIAKOS – ATROMITOS

Match complesso, probabile dato il livello delle due squadre un pareggio o un under
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ X (3.00) opp. UNDER (1.45)
 

PANIONIOS – DOXA DRAMAS

Partita semplice, che ha poco da dire. Il panionios è nettamente favorito. Possibile anche una goleada.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ 1 (1.45) opp. OVER (1.50)

16.15

PANETOLIKOS – PAOK

La scorsa giornata ha visto il paok soccombere in casa. Questo ci fa pensare ad una ripresa seppur difficile sul campo del PANETOLIKOS. Ci andiamo cauti e pronostichiamo pcohi goal.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ UNDER (1.45) opp NO GOAL (1.70)
 
18.15

PANATINAIKOS – OLIMPYACOS

Sfida al vertice della Liga Grecia. Difficle pronosticare un risultato, ma ci sbilanciamo sul pareggio. Da notare che le quote per la squadra di casa o il pareggio sono identiche. Dall’altra parte un OLYMPIACOS che è al vertice della classifica.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ X (3.00) opp. 2 (2.15)

Campionato Francese 17/03-18/03

 MARSIGLIA - DIJON FC

Non farsi illudere dalla scossa finale di Brandao che ha zittito San Siro martedi sera..l'inter ha comunque vinto la partita nei 90 minuti e il marsiglia ha una pessima fila di partite..zero punti negli ultimi cinque match. Ovviamente neanchè il Dijon annovera ottime prestazioni ultimamente, anche se domenica scorsa ha dato filo da torcere alla capolista PSG. Probabilmente l'entusiasmo del passaggio ai quarti di finale potrebbe portare al Marsiglia tre punti contro una squadra che lotta per non retrocedere, di qui la scelta dell'1 non sarebbe sbagli
ato (1.37).Considerando i due attacchi e le due difese non ci stupiremmo se dovesse finire con un UNDER( 1.95)


SAINT ETIENNE - LIONE

La classica partita 1X2..come se nel nostro campionato giocassero Roma-Inter, Lazio-Napoli oppure Udinese-Milan.
Le due squadre sono distanti soli tre punti e entrambe hanno lo stesso numero di vittorie, ma analizzando notiamo che il Lione fuori casa annaspa ed, inoltre, è con il morale a pezzi dopo l'eliminazione dal palcoscenico europeo.
Pronostichiamo un 1 (2.55), o per i piu audaci un X (3.00).


CAEN - PSG

Ben trenta sono i punti di distacco tra le due squadre. La corazzata Ancellotti viaggia con un discreto passo e anche fuori casa vanta un bel bottino. Quella parigina è una squadra che segna, ma il Caen non è uno scolapasta.
Punterei sul ben tranquillo X2 (1.13) o sull' OVER 1,5 (1.33).
date le ultime prestazioni delle due squadre, per chi volesse osare il 2 fisso (1.75)


AUXERRE - EVIAN THONON GAILLARD

L'auxerre vanta un cammino pari a quello della Juventus degli ultimi tempi (tre pareggi nelle ultime tre partite) e il Gaillard FC fuori casa non è squadretta provinciale (occupa la posizione centrale della classifica mentre l'Auxerre è penultima).
Diciamo che la X sarebbe molto probabile (3.00), e valutando il loro taccuino reti di 0-0 ne vediamo pochi. Credo che anche GOAL sarebbe una scelta ponderata (1.75)
  

La Giocata:


Marsiglia - Dijon FC  1 (1,37) opp. UNDER (1,95)
ST. Etienne - Lione  1 (2,55) opp. X (3,00)
Caen - PSG  X2 (1,13) opp. OVER1,5 (1,33)
Auxerre - Fc Evian  X (3,00) opp. GOL (1,75)


Portogallo 16/03-19/03

PORTO, BENFICA e BRAGA, tre squadre racchiuse in un solo punto si contendono il titolo....
Per tutte e tre la 23esima giornata prevede un turno più che abbordabile.
Sporting Lisbona e Maritimo, hanno definitivamente deposto le armi per il titolo, accontentandosi di una sicura partecipazione alla prossima Europa League, vanno in trasferta...Lo SPORTING va a Barcelos ospite del GIL VICENTE, squadra di media classifica che in casa segna e subisce poco. Il VITORIA SETUBAL invece ospita il MARITIMO, la squadra di casa è terzultima a tre punti dalla Feirense che ospita il Braga che come dicevamo lotta per il titolo,quindi quale miglior occasione per il Vitoria di racimolare punti?!

La Giocata:

Nacional - Porto  2 (1,40)
Benfica - Beira Mar  1 (1,13)
Feirense - Braga  2 (1,50)
Vicente - Sporting L  2 (1,85)
V Setubal - Maritimo X (3,15) opp. UNDER (1,63)

Eredivisie 16/03-17/03



AZ ALKMAAR - NAC BREDA

L'AZ ha appena sorpassato i  turni in europa leaugue, a discapito della banda Guidolin; e mantiene il suo primato da parecchie partite. In casa è una vera roccaforte(32 punti su 36 a disposizione) e si sfida contro una squadra che fuori dal terreno amico è tutt'altro che altro insidiosa (solo 4 punti fuori casa), anche se viene dal successo casalingo contro il PSV.
L'1 sarebbe più che di obbligo per stare tranquilli (1.22) ma non sottovaluterei l'UNDER 3,5 (1.75).


RKC-WAALWIJK - DE GRAAFSHAP

Non sarà il match più importante della giornata (decima contro diciasettesima) ma si tratta di una squadra;che anche se in zona retrocessione, il De Graafshap, può essere abbastanza insidiosa fuori casa.Il Waaleijk ha sette punti in più in casa di quelli del De Graafshap fuori casa.
Diciamo che la X potrebbe essere molto gettonata (4.00),e non essendo attacchi abituè delle goleade si prospetterebbe anche un ben pagato UNDER (2.20)


PSV - HEERENVEEN

Bellissima sfida scudetto tra i mulini a vento di Eindhoven.Le due squadre hanno gli stessi punti,ma occupa la posizione più alta il PSV esclusivamente per una differenza reti di poco migliore dell' Heerenveen.Fuori dall'Europa League il PSV cerca di dare una svolta alla stagione,ma va ad affrontare una squadra in ottima salute e ottimo bollettino di marcia nelle ultime sfide.
La X non sarebbe male ma per sicurezza non tenterei di strafare,mi accontenterei di un ben pagato X2 (2.27).Di 0-0 nei loro percorsi se ne vedono pochissimi..Anche GOAL (1.50) considerando che si sfidano quattro  giocatori che entrano nei primi dieci posti della classifica marcatori.

BUNDES E ZWEITE LIGA anticipi del16/03

Venerdì calcistico in terra tedesca. C’è l’anticipo di Bundesliga, Hoffenheim-Stoccarda, e i tre di Zweite Liga: Eintracht Francoforte-Dinamo Dresda, Aachen-Union Berlino e Braunschweig – Fsv Francoforte. ANDIAMO CON ORDINE!


18:00
EINTRACHT FRANCOFORTE – DINAMO DRESDA

L’Eintracht Francoforte è in corsa per il pronto ritorno in Bundesliga, e ha costruito la sua attuale seconda posizione soprattutto in casa dove ha vinto otto delle ultime nove gare. Contro la Dinamo Dresda, che a quota 33 punti è nella Terra di Mezzo della classifica, per giunta priva di Eilhoff, Hesl, Bregerie, Franke e Heller, la vittoria è ampiamente alla portata.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ 1 (1.40)


EINTRACHT BRAUNSCHWIG – FSV FRANKFURT

La neopromossa Eintracht Braunschweig sta disputando un ottimo campionato. A quota 36 punti non può più ambire alla promozione, ma imbattuta negli ultimi cinque turni sta continuando ad ottenere risultati positivi. Dovrebbe essere una partita ricca di reti quella contro l’Fsv Frankfurt, che ha messo in fila dieci segni “over” in trasferta.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ OVER (1.60)


AACHEN – UNION BERLIN

L’Alemannia Aachen deve sfruttare il turno interno con l’“Union Berlin”, che a quota 36 punti ha ben poco da chiedere, per provare ad allontanarsi dalla bassa classifica. L’avversaria nelle ultime quattro trasferte ha subito sempre almeno tre gol, ma la squadra guidata da Funkel è a secco di reti da quattro giornate ed è priva di due giocatori squalificati, Olajengbesi e Radjabali-Fardi.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ OVER (1.25)


20:30
HOFFENHEIM – STOCCARDA

Hoffenheim e Stoccarda, con 30 e 33 punti, a nove giornate dal termine della Bundesliga occupano una posizione di classifica relativamente tranquilla. Per gli ospiti questa è l’ultima occasione per rincorrere la zona Europa League, al momento distante sei punti. I padroni di casa dovranno invece provare a riprendersi dalla batosta subita in casa del Bayern Monaco, un 7-1 difficile da smaltire. Partita aperta ad ogni risultato, e visto che l’Hoffenheim ha una incredibile serie di sette pareggi di fila in casa si può provare l’12 doppia chance in alternativa al “gol”, segno che da quando è arrivato in panchina Babbel non si è verificato in una sola occasione su sette.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ 12 (1.26) opp. GOAL (1.65)

mercoledì 14 marzo 2012

Ritorno Ottavi di Europa League

Ritorno di Europa League per il duo di Manchester, chiamato a rimontare le sorprendenti sconfitte dell'andata. I Blues avranno vita facile contro lo SPORTING, mentre equilibrato potrebbe essere il confronto tra ATHLETIC e MAN UTD.
Ma vediamo i due match in dettaglio:

MANCHESTER CITY – SPORTING LISBONA

La truppa del Mancio deve rimontare lo 0-1 dell'andata, e nell'ultima di Premiership ha rimediato una sconfitta con lo stesso punteggio contro lo Swansea, che la fa retrocedere al secondo posto.
Punto sulla rinascita di Balotelli&friends, azzardando un OVER (2,65), o un meno pagato 1 CON HANDICAP (1,70).


ATHLETIC BILBAO – MANCHESTER UTD.

Si tratta di due squadre che segnano e, soprattutto il BILBAO, fanno segnare, anche se la partita d'andata potrebbe modificare le strategie dei due allenatori, con Bielsa che, una volta tanto, potrebbe decidere di non attaccare alla garibaldina. Una puntata, seppur rischiosa, si potrebbe fare sull'UNDER PRIMOTEMPO (dato a 1,50), o addirittura sull'UNDER 0,5 PRIMO TEMPO (la SNAI vi ricopre d'oro per questa puntata, a 3,10). oppure puntare sull'X primo tempo (2,15) e sul 2 finale (2,40).


UDINESE - AZ ALKMAR

Ci aspettiamo una gara determinata da parte dell’ Udinese, ma ultimamente le cose non girano benissimo per Guidolin e la sua banda. Nelle ultime 3 partite solo un punto con l’Atalanta e il risultato dell’ andata lascia presumere una partita tutta in salita. D’altro canto l’Az è in uno splendido momento di forma e nelle ultime sei partite ha vinto cinque volte. Qualche tempo fa avremmo messo la mano sul fuoco su Di Natale e co. , ma ad oggi abbiamo più difficoltà a dare questa fiducia. Consigliamo comunque l’1 (1.95), perché l’Udinese gioca in casa e  dovrà fare la partita, ma forse staremo più tranquilli con un GOAL.(1.73)


PSV - VALENCIA

Gli spagnoli partono con un vantaggio considerevole (andata 4-2), difficilmente se lo lasceranno sfuggire.
Il PSV in casa è una squadra difficle da battere, in campionato ha perso soltanto una volta...ma parliamo di un campionato, quello olandese di secondo piano...
La giocata consigliata è l' X-2 (1,47) oppure OVER (1,65)....se volete rischiare punterei su un X (3,47).


BESIKTAS - ATL. MADRID

 Giocare ad Isntanbul non è semplice per nessuno...se per il passaggio del turno sono strafavoriti i madrileni (per via della vittoria casalinga dell'andata 3-1), l'esito di questo match è tutt'altro che scontato...
Per il blasone e le potenzialità della squadra un X-2 (1,23) a favore dell'Atletico potrebbe essere un buon consiglio, ma vi consigliamo di rischiare un X (3,40) oppure un 2 (2,00).


OLYMPIACOS - METALIST

L’olympiacos non ha bisogno di presentazioni. In coppa o in campionato quando gioca in casa può davvero contare sul “dodicesimo” uomo. Dall’altro il Metalist è una squadra modesta che farà una partita basata su difesa e ripartenze.
La giocata consigliata è 1 (1.85) no goal (1.83)


SHALKE 04 – TWENTE

Lo shalke è un armata da goal, il twente una delle squadre olandesi dal goal facile. Tuttavia lo shalke conta sul fattore casa ed il twente non è quello dell’annata in champions.
La giocata consigliata è 1 (1.75)


HANNOVER - STANDART

L’Hannover è settima in Bundesliga. Non è un armata da goal avendo realizzato solo 30 goal, ma contro il modesto Standart non dovrebbe avere problemi di sorta. Entrambe le squadre sono orientate a non disperdere troppe energie, ma l’hannover tiene molto alla vetrina europea.
La giocata consigliata è 1 (1.65) opp. Under (1.85)



martedì 13 marzo 2012

Ritorno ottavi di Champions

BAYERN MONACO – BASILEA

Dopo il passo falso dell’andata contro il BASILEA ammazza grandi (ha eliminato il Manchester United), il BAYERN non può certo iniziare la gara in modo passivo. In campionato ha fatto una scorpacciata di goal con ben sette reti messe a segno con l’Hoffenheim, il BASILEA è avvisato.  
La giocata consigliata è 1 p.t. (1,74) oppure OVER (1,40) ma per i più avventati un X–1 parziale-finale (3,85) può essere l’asso da sfoderare.


INTER - OLYMPIQUE MARSIGLIA

L’inter in quel di Verona ha scacciato la paura, vincendo e soffrendo con il Chievo. La luce in fondo al tunnel sembra vicina. Ora non resta che dare un senso a questa annata passando il turno di Champions. Cosa non facilissima, visto l’1 a 0 dell’andata, ma non impossibile visti gli ultimi risultati del Marsiglia che viene da quattro sconfitte in campionato senza aver segnato nemmeno un goal per giunta.
Nella gara di andata il gioco dei francesi non era certo fluido, l’unico loro goal arrivò su calcio piazzato e nei minuti finali. Inoltre l’inter sembra aver trovato anche una quadratura tattica con il giusto mix di “senatori” e giovani.
LA GIOCATA CONSIGLIATA è 1 (1,90) opp. 1 p.t. (2.55). Inoltre puntare qualcosa o su Snejder o su Forlan primo marcatore non sarebbe sbagliato.


CHELSEA - NAPOLI

Partita difficile da decifrare i partenopei partono con un buon vantaggio ma chiedete ad Allegri cosa significa giocare in Inghilterra....I londinesi hanno cambiato guida tecnica e sembrano rinvigoriti, ma il Napoli ha un attacco di assoluto livello secondo forse solo alle due regine di Spagna...La banda di Di Matteo inizierà subito forte il Napoli è avvisato....
La giocata consigliata è 1 (1,80) oppure GOAL (1,60)...non cattiva è l'idea di puntare sul solito Drogba come primo marcatore....la sorpesa potrebbe essere Hamsik.


REAL MADRID - CSKA MOSCA

Strafavorito è il REAL, non ci sono dubbi su chi passerà il turno, le merengues che possono puntare su un attacco fortissimo e il gol realizzato all' Arena Khimki di Mosca è un vantaggio che difficilmente saprà sprecare...Nessuna speranza dunque per i russi, che pur avendo un attacco di tutto rispetto solo con un miracolo riusciranno a portare la qualificazione in Russia.  
Scontato è quindi l' 1 (1,10), i bookmakers vedono l'over più probabile dell'under, ma un REAL guardingo e un CSKA a caccia del gol potrebbero da vita ad un 2-0 (7,00) con un conseguente ben più pagato UNDER (3,10). Puntate tranquillamente su Benzema primo marcatore.


La Giocatina

Bayern - Basilea 1 (1.20)
Inter - Marsiglia 1 (1,90) 
Chelsea - Napoli 1 (1,80)
Real M - Cska M 1 (1.10)

Recuperi del martedi' Premier League e divisioni inferiori

LIVERPOOL-EVERTON

Il derby della Merseyside, posticipato a causa della finale di Carling Cup dello scorso 25 febbraio.
Si tratta di due squadre che attraversano momenti diversi: il LIVERPOOL, nonostante il successo di coppa, in campionato non vince da cinque partite (quattro sconfitte ed un pari, alleluja!), anche se continua ad avere un gioco discretamente attrattivo, mentre l'EVERTON, come sempre accade da qualche anno, prende legnate nel girone d'andata e ritrova un gran ritmo da Marzo in poi.
Le due squadre sono divise da soli due punti, e la prospettiva di scavalcare i rivali ingolosisce i Toffees.
Il mio problema nel pronosticare questa partita è uno: tifo Liverpool!
Dovrebbe essere una partita un po' nervosa, e difficilmente si vedranno tanti goal, quindi l'UNDER (2,85) è non è un'idea peregrina.
Anche l'X finale è ben pagato (3,40).
Per i temerari, l'1/X PARZIALE/FINALE, pagato a 16.


SERIE MINORI

Partite oggettivamente toste in serie B, il che significa che si può vincere tanto!
Il READING vince da un due mesi, ormai. Che smetta di farlo con il DONCASTER che sarà anche un serio candidato alla retrocessione, ma è reduce nelle ultime settimane dalla vittoria in casa del Nottingham e dal pareggio esterno con il West Ham. Mica poco! DOPPIA CHANCE 1-X (data a 1,77) per me.
DERBY COUNTY - NOTTINGHAM è il derby del bosco di Sherwood, con Robin Hood spettatore interessato. Entrambe non stanno facendo un campionato esaltante, andiamo di UNDER 2,5 (1,73)?
Ultima chiamata per il LEICESTER che fu di Sven Goran Eriksson in ottica play-off. Diamogli fiducia contro il tosto BIRMINGHAM, 1 pagato a 2,20.
In League One, consigliamo l'UNDER di TRANMERE - PRESTON N.E. (1,70), e la rischiosa ma possibile vittoria esterna dello SHEFFIELD UTD in casa del COLCHESTER (2,40), mentre il League Two, c'è la vittoria casalinga del CRAWLEY sull'ALDERSHOT (1,63).

La Giocata:

Liverpool - Everton  Under opp. X
Doncaster - Reading  1X
Derby C. - Nottingham  Under
Leicester - Birmingham  1
Tanmere - Preston  Under
Colchester - Sheffield Utd  2
Crawley - Aldershot  1



Posticipi del mercoledi' tedesco

14/03

LEVIADAKOS – PAS GIANNINA

Il Leviadiakos sta andando bene in campionato ed appare nettamente favorito sul PAS GIANNINA.
La giocata consigliata è 1 (1.90) opp. No goal (2.00)


DOXA DRAMAS – ATROMITOS

Queste due squadre si sono affrontate domenica in campionato. Il risultato è stato un 1 a zero per l’Atromitos. Partita che si prevede dunque non ricca di goal.
La giocata consigliata è UNDER  (1.47) opp. 2 (1.65)


AUE – 1860 MONACO

Partita equilibrata che pende leggermente al favore del Monaco. Potrebbe essere interessante puntare per un pareggio.
La giocata consigliata è X (3.20)