Etichette

venerdì 22 giugno 2012

Inghilterra - Italia

INGHILTERRA - ITALIA

L'ultimo quarto di finale ci tocca da vicino, ed è una partita davvero interessante.
L'Italia ha superato a stento il gruppo di qualificazione. Ma questo avviene ormai da 145 anni, e difficilmente è una sorpresa. La sorpresa è che, anche stavolta dopo 145 anni, non abbiamo quell'attacco atomico al quale eravamo abituati ad ogni manifestazione. L'assenza di Chiellini potrebbe rivelarsi dolorosa, soprattutto se Carroll tornerà ad essere nell'undici titolare. Gli inglesi, ad ogni modo, sono nettamente superiori dal punto di vista fisico, e le palle aeree potrebbero essere un problema.
L'Inghilterra ha invece beneficiato della sconfitta della Francia per evitare la Spagna. In patria questa cosa ha portato più di qualcuno, tra cui Rooney, ad esternare chiare velleità di vittoria. In genere, i discorsi di questo tipo precedono ogni cocente eliminazione. L'Inghilterra ha da giocarsi due armi come il già citato Carroll e Theo Walcott, gente che sulla carta l'Italia dovrebbe avere problemi a gestire.
Parlando di scommesse (ci arriviamo, tranquilli), andremmo di GOAL (1,80). Con buona pace della scaramanzia, consigliamo inoltre un X-2 PARZIALE/FINALE (5,25) e un 1-2 (10,00).

Nessun commento:

Posta un commento