Etichette

giovedì 8 marzo 2012

A tutta Spagna

Giornata interessante la 27esima di Liga spagnola, il Barcellona e il Real sono impegnate entrambe in trasferta, rispettivamente a Santander e Siviglia sponda Betis, impegni teoricamente privi di rischi per le due big, quindi poco quotati. Soffermiamoci su partite più interessanti che potrebbero darci risultati più remunerativi.



Malaga - Levante

I bookmakers guardano il Malaga strafavorito, un 1 viene infatti valutato solo 1,53. Punti a favore di questa tesi sono il fatto che gli andalusi negli ultimi sei incontri hanno vinto quattro volte e perso soltanto due volte (una in terra basca dove il Bilbao vende cara la pelle e a Granada), e che il Levante ha racimolato solo un punto nelle ultime quattro partite...Ma occhi alle motivazione, il Levante ha una classifica incredibile, è al quarto posto dietro i cugini del Valencia e fino a qualche giornata fa sembrava avere un posto in Europa League assicurato, poi qualcosa si è rotto.Come dicevamo l'1 è quotato molto basso per la difficoltà della partita, quindi se volete vincere una bella cifra potete inserire il 2 (6,00) nella vostra scommessa.


Sporting Gijon - Siviglia

Partita equilibrata, favorito il Siviglia che sta vivendo un buon momento di forma confermato dal pareggio casalingo (1-1) con l' Atletico Madrid e la bella vittoria esterna a Valencia, l'unico neo sono i soli 8 gol realizzati fino ad ora fuori casa. Il Gijon è penultimo ed in piena emergenza punti, giocherà per vincere ma la sua media gol casalinga è molto bassa. Alla luce di questo i risultati più probabili sono il 2 (2,10) e l'under (1,73), se volete rischiare e scommettere un pareggio.



Espanyol - Rayo Vallecano

Partita difficilissima da interpretare...un solo punto in classifica separa le due squadre, ma lo stato di forma delle squadre è totalmente differente. L'Espanyol viene dall'umiliante sconfitta per 5 a 0 subita dai ragazzi dello special-one e come se non bastasse ha racimolato soltanto due punti nelle ultime cinque partite. Il Rayo invece ne ha vinte quattro delle ultime cinque, inchinandosi soltanto al solito Real ma per un solo gol a zero! E' una squadra difficile da affrontare lo dimostra anche il fatto che il Rayo dei suoi 34 punti in campionato ne ha totalizzati ben 18 in trasferta con un super Michu che ha timbrato per 13 volte il cartellino...Gli esperti vedono ancora favorita la squadra di casa anche se quotata alta (1,95), noi invece vi indirizziamo verso una X (3,30).


Osasuna - Athletic Bilbao

Lottano per un posto in Europa league, in classifica hanno un distacco di soli due punti l'una dall'altra a favore dell' Athletic, vediamo favoriti i baschi per due motivi: stanno bene, la squadra è tonica e gira a mille (chiedete a Sir Alex Ferguson) e poi hanno un attacco fortissimo (il terzo della liga dietro Barca e Real che sono inarrivabili), il Bilbao ha infatti in Llorrente (13 reti) un terminale offensivo imprevedibile. L'Osasuna in questo periodo ha un ruolino di marcia altalenante. Prevedibile è l'under (1,70)...il 2 (2,50) associato a qualche giocata intelligente potrebbe farvi vincere belle cifre.


La Giocatina della Liga

Santander - Barcellona 2 (1,22)
Betis S. - Real Madrid 2 (1,35)
Atl. Madrid - Granada 1 (1,30)
R. Sociedad - Saragozza 1 (1,75)
Valencia - Maiorca 1 (1,45)


La Giocata scaccia-crisi

Villareal - Getafe 1 (1,85)
Espanyol - Rayo X (3,30)
Osasuna - A. Bilbao 2 (2,50)
Malaga - Levante 2 (6,00)



Per quanto riguarda la seconda divisione spagnola, due squadre si contendono il titolo, il Deportivo La Coruna e il Celta, il Depor ha solamente due punti di svantaggio ed è atteso da una trasferta insidiosa contro il Guadalajara, mentre il Celta ospita il Numancia e punta al sorpasso...Di facile lettura è la partita fra Cordoba e Huesca, la prima prende pochissimi gol in casa (7reti) mentre l'altra segna col contagocce e prende gol facilmente quindi puntate sull' 1 (1,60) o sull'under (1,70)...di sotto vi proponiamo una giocata che reputiamo probabile...

Celta - Numancia 1 (1,75)
Cordoba - Huesca under (1,70)
Guadalajara - D La Coruna 2 (1,90)
Elche - Valladolid under (1,75)
Quota totale 9,61 (snai)


 






Nessun commento:

Posta un commento