Etichette

venerdì 23 marzo 2012

Bundesliga 23/03-25/03

Bayern, Ancora Macchina da GOAL?

Borussia Dortmund e Bayern Monaco, che saranno avversarie anche in finale di Coppa di Germania, continuano il testa a testa a distanza per il Meisterschale. Questo sabato i bavaresi se la vedranno con l’Hannover.




15:30
MAINZ – HERTA BERLINO

Se guardiamo
il calendario delle due squadre, il dubbio non ci sfiora. Il Mainz è strafavorito. L’Herta Berlino, che nell’ultimo turno ha preso sei goal in casa dal Bayern Monaco, ha perso sette delle ultime otto partite di Bundesliga, mentre il Mainz, soprattutto in casa dove è imbattuto da sette giornate, ha voltato pagina grazie al prolifico ritorno del bomber egiziano Zidan, immediatamente decisivo. La salvezza non è ancora certa, ma diverrebbe tale con una vittoria sui diretti competitor dell’Herta Berlino.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’  1  (1.70)


FRIBURGO – KAISERSLAUTERN

Il Kaiserslautern, a secco di vittorie negli ultimi 16 turni, ha esonerato mister Kurz. Il problema però è la squadra, troppo indebolita nel corso dello scorso mercato estivo. Il Friburgo, ceduto Papiss Cissè, sembrava destinato alla retrocessione diretta. E invece la squadra si è risollevata ed è ora terz’ultima e lotta per la salvezza.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ 1 (2.00) oppure UNDER (1.75)


GLADBACH – HOFFENHEIM

Trascinando il Bayern Monaco, già battuto due volte in stagione, ai calci di rigore in Coppa di Germania, il Borussia Moenchenglabach pur perdendo ha confermato tutta la sua forza. L’Hoffenheim, nonostante il cambio di allenatore, non è riuscito a svoltare la stagione, e la sola vittoria nelle ultime dieci giornate non basta certo a tracciare un bilancio positivo. Nel Borussia dovrebbe rientrare il forte centrocampista Herrmann, pronto a dare una mano all’altro giovane fenomeno Reus.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ 1 (1.70)
 

BAYERN MONACO – HANNOVER

Paradossalmente ad essere più distratto dal prossimo impegno europeo sarà l’Hannover e non il Bayern Monaco. La squadra di Slomka infatti sta andando oltre ogni più rosea previsione ed è arrivata fino ai quarti di finale di Europa League, dove affronterà l’Atletico Madrid. Vero che in Bundesliga sono aperti i giochi per il quinto posto, ma il pensiero potrebbe essere già rivolto al Vicente Calderon e non all’Allianz Arena.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’  1 con Handicap (1.53) – OVER (1.40)

18.30
SCHALKE 04 – BAYER LEVERKUSEN 

La difesa del Bayer Leverkusen è ormai una diga aperta. Sono dodici i gol subiti nelle ultime tre gare ufficiali. E invece il ciclone Messi ha lasciato ancora sottosopra la difesa, e lo Schalke, che in casa in sette delle ultime otto gare ha segnato almeno tre gol, è pronto ad approfittarne. Una squadra che può permettersi il lusso di lasciare in panchina Obasi e il giovane Pukki merita fiducia.
LA GIOCATA CONSIGLIATA E’ OVER (1.75) o anche 1 (1.95)

Nessun commento:

Posta un commento